cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 06:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

In tv

Il dramma di Paola Turci: "Per due anni mi hanno tolto vetri dalla faccia"

13 marzo 2017 | 08.13
LETTURA: 3 minuti

Paola Turci ospite a 'Domenica Live' (fermo immagine dal video)
Paola Turci ospite a 'Domenica Live' (fermo immagine dal video)

"Stavo andando dalla Sicilia alla Campania perché dovevo fare un concerto, guidavo io. L'unica volta in trent'anni di carriera che ho guidato la macchina andando a un concerto. Il tour manager era molto stanco, quindi mi sono messa al volante. Non ero molto inquadrata, allora. Ero in un momento molto infelice della mia vita, ma mi sentivo onnipotente, invincibile". Così Paola Turci, ospite ieri nel salotto di Barbara D'Urso, a 'Domenica Live', è tornata a raccontare dell'incidente stradale avvenuto nel 1993, che le ha cambiato la vita. Quell'anno, sulla Salerno-Reggio Calabria, mentre stava raggiungendo la tappa di un concerto, la sua auto è sbandata.

"A un certo punto - ha detto la cantante - ho guardato il telefono, avevo chiamato tutti quel giorno. Ma il telefono si spegneva spesso, quindi ho guardato la presa, che era staccata, ho provato a rimetterla, e invece che guardare la strada mi sono distratta. Il mio tour manager ha urlato: 'Attenta!'. Ho visto il guardrail che stavo per sfiorare, ho sterzato immediatamente, a destra ho visto un fosso ma non c'era il guardrail. Non andavo veloce, ero a 120. Ho pensato: vado a sinistra e faccio sbattere la macchina al guardrail, si fermerà. Invece la macchina non si è fermata. Nell'impatto ho chiuso gli occhi e lì è successo tutto, la macchina si è accartocciata, e poi ha cappottato. Non ho più aperto gli occhi, sono rimasta dentro la macchina e ho capito immediatamente cos'era successo".

"Mi sentivo la faccia aperta, come il telefono della doccia, quando esce l'acqua - ha ricordato Turci - avevo questi zampilli in orizzontale, sentivo questa sensazione e mi sono detta subito 'Calmati, questa situazione va presa con calma'. Sentire la faccia aperta e il sangue è stata una sensazione surreale, inimmaginabile. Lì c'era il delirio, tutte le cartoline con il mio nome e cognome, che erano in auto, si sono sparse sulla strada. Era il 15 agosto, passava poca gente, ma ha cominciato a fermarsi. Io non vedevo nulla ma sentivo le urla delle persone: Paola Turci, Paola Turci".

La cantante ha quindi spiegato che "per due anni mi sono usciti vetri dalla faccia - ha concluso - Mi autodefinivo 'la vetraia'. Ho avuto tredici operazioni, 12 solo nell'occhio e una sulla guancia, oltre 100 punti. E parliamo solo di un pezzetto di viso".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza