cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 08:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La Rai trionfa ai Promax Bda, gli oscar europei per la promozione tv

15 marzo 2017 | 19.44
LETTURA: 2 minuti

(Fermo immagine dalla video promozione sul canottaggio paralimpico)
(Fermo immagine dalla video promozione sul canottaggio paralimpico)

Trionfo Rai ieri sera ad Amsterdam ai Promax Bda, gli oscar europei per la promozione televisiva. In nomination con 16 progetti, per la prima volta al servizio pubblico radiotelevisivo sono stati assegnati ben 9 premi. Rai si è inoltre aggiudicata il trofeo più ambito: il Grand Prix Award come migliore team creativo e marketing dell’anno superando la concorrenza di colossi come Bbc worldwide, Nbc Universal e Itv.

I premi ottenuti da Rai sono arrivati nelle categorie Best social responsability, Best animation, Live sports event, General channel image campaign, Information, Best opening titles, Lifetime programme spot. Tra i promo vincenti, RaiPlay, Giochi Olimpici, Invito alla Lettura, Festival del Cinema di Venezia.

“I tanti riconoscimenti che ci arrivano dal Promax - ha detto il Direttore generale Antonio Campo Dall’Orto - ribadiscono il ruolo di protagonista giocato da Rai nella creatività in Europa e confermano la correttezza del cammino intrapreso verso una media company in grado di competere ai massimi livelli internazionali. Particolare orgoglio per il Grand Prix Award ottenuto dalla nostra Direzione creativa a solo un anno dalla sua istituzione, un risultato che è il frutto di un costante lavoro di studio, di attenzione e di passione per ogni singola fase del processo creativo e produttivo come dimostrano - conclude il Dg - anche i premi legati a temi di impegno sociale e culturale, strettamente connessi al nostro ruolo di servizio pubblico”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza