cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 06:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Facebook

Carlo Verdone e l'aneddoto su 'Compagni di scuola'

22 marzo 2017 | 15.11
LETTURA: 2 minuti

La foto del cast di 'Compagni di scuola' postata su Facebook da Carlo Verdone
La foto del cast di 'Compagni di scuola' postata su Facebook da Carlo Verdone

a cura della redazione web

Lui lo chiama "un omaggio al più bel gruppo che abbia mai diretto" e non è un caso che l'aneddoto svelato da Carlo Verdone sul proprio profilo Facebook si riferisca a 'Compagni di scuola', la pellicola del 1988 da lui diretta, e tra le più amate dal pubblico. L'attore e regista romano ha pubblicato uno scatto del cast, raccontando di come il produttore all'inizio non avesse particolarmente apprezzato il suo progetto.

"E pensare che il produttore Mario Cecchi Gori, dopo aver letto il copione, me lo tirò addosso - scrive Verdone - 200 pagine in terra!! Però quando vide il film in anteprima si alzò dalla poltrona e mi venne incontro col sigaro in bocca, dicendomi 'Tu mi freghi sempre. Li giri meglio di come li scrivi'".

"Non era vero, il copione era quello, forse a una prima lettura non l'aveva capito" spiega ancora l'attore, concludendo il post con un pensiero rivolto ai protagonisti del film e un aneddoto particolare: "un abbraccio agli attori che leggeranno questo post e un ricordo amorevole a quelli che ci hanno lasciato. Grazie ancora nel tempo - prosegue Verdone - se qualcuno chiede chi ha fregato i soldi a Finocchiaro, per il regista la colpevole è Nancy Brilli! Sempre immaginato che fosse stata lei".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza