cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sabato in tv

Tv: al via il serale di 'Amici 16', il talent più longevo della tv

24 marzo 2017 | 15.44
LETTURA: 4 minuti

Emma ed Elisa
Emma ed Elisa

Parte domani su Canale 5 la fase serale di 'Amici 16', con un nuovo cast, tra new entry e conferme, e una serie di primati invidiabili: il programma ideato e condotto da Maria De Filippi è infatti il talent show più longevo della tv mondiale; è imbattuto tra i talent per share e ascolto; ha il più alto tasso d'impiego degli ex allievi nel settore professionale a cui aspiravano. Fattori che lo hanno reso negli anni una platea sempre più ambita per chi vuole rivolgersi alle nuove generazioni, tanto da vedere sul palco personaggi come Matteo Renzi o Roberto Saviano.

Il cast artistico dell'edizione ai nastri di partenza è davvero notevole: la giuria è composta dall'etoile Eleonora Abbagnato, dal musicista e cantautore Ermal Meta sul podio dell'ultimo festival di Sanremo (dove la De Filippi ha 'debuttato' alla coconduzione) e dagli attori Ambra Angiolini e Daniele Liotti. Confermato come direttore artistico della trasmissione e curatore del programma Giuliano Peparini.

Quanto alla guida delle due squadra in gara, il direttore artistico della squadra Blu è Elisa, affiancata da Rudy Zerbi e Veronica Peparini, e il direttore artistico della squadra Bianca è Morgan, affiancato da Boosta e Alessandra Celentano.

Dodici i ragazzi in gara per la vittoria, suddivisi nelle due squadre. Della squadra Blu fanno parte i cantanti Federica Carta, Riccardo Marcuzzo e Michele Perniola e i ballerini Vittoria Markov, Cosimo Barra e Andreas Muller. Della squadra Bianca di Morgan fanno parte i cantanti Lo Stego, Shady Fatin Cherkaoui, Michele Merlo in arte Mike Bird e Thomas Bocchimpani e i ballerini Sebastian Melo Taveira e Oliviero Bifulco.

Ad arricchire lo spettacolo della prima puntata diversi ospiti d'eccezione: nei panni di 'quinto giudice' ci sarà Luca Zingaretti, reduce dai nuovi record d'ascolto del 'Commissario Montalbano'; la coppia comica formata da Luca & Paolo; due superospiti internazionali del calibro dei Clean Bandit e Jasmine Thompson; due star della musica italiana che hanno mosso i loro primi passi proprio ad 'Amici' come Emma ed Alessandra Amoroso. Queste ultime due duetteranno per l'occasione con i direttori artistici: Emma canterà con Elisa e Alessandra Amoroso con Morgan. Il programma andrà in onda nel sabato sera di Canale 5 per otto settimane.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza