cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cartabianca

Briatore in tv: "Non so come si possa vivere con 1.200 euro al mese". E' bufera

05 aprile 2017 | 15.41
LETTURA: 4 minuti

Flavio Briatore a 'Cartabianca' (fermo immagine da video)
Flavio Briatore a 'Cartabianca' (fermo immagine da video)

Sono bastate poche parole a Flavio Briatore per sollevare un polverone di polemiche in rete. L'imprenditore, ospite della trasmissione di Bianca Berlinguer 'Cartabianca', su Raitre, ha rilasciato una serie di dichiarazioni sui giovani e sul lavoro che hanno fatto storcere il naso a parecchi utenti. "Quando sento che è così difficile esser lontano da casa per un ragazzo di 25 anni penso che sia incredibile - ha detto Briatore - Negli Stati Uniti i ragazzi a 16-17 anni lasciano le famiglie e cercano di trovare una strada loro. Gli italiani che sono arrivati a New York per fare i camerieri e i baristi 8 anni fa in questo momento hanno 12 ristoranti".

"Ma cosa vuol dire il sacrificio di stare fuori casa? - ha quindi aggiunto l'imprenditore - Andare a mangiare tutte le domeniche gli spaghetti con la nonna? Non capisco: allontanarsi dalla mamma, cosa vuol dire? C'è gente che lavora 15-18 ore al giorno in città diverse, e si tratta di ragazzi italiani".

Poi l'affondo finale: "Se mi dite che 1.200-1.500 euro sono un traguardo - ha chiosato Briatore - non so come uno possa vivere con 1.300 euro al mese, onestamente". Un commento che non è certo passato inosservato e che in poche ore ha scatenato l'ira dei social: "#Briatore: "non so come si fa a vivere con 1500€ al mese". Nemmeno io, purtroppo" ha cinguettato un'utente su Twitter, cui ha fatto eco un altro: "Briatore non sa come fa la gente a vivere con 1200/1500 euro. Se penso che c'è gente che vive con molto meno...". E c'è anche c'è chi non ha risparmiato una buona dose di ironia: "Aumentare il prezzo del caviale a 1350 euro - ha commentato un utente - è proprio da bastardi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza