cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nel Regno Unito

Povero Shia LaBeouf, solo un biglietto venduto

05 aprile 2017 | 16.46
LETTURA: 2 minuti

Shia LaBeouf in una scena di 'Man Down'
Shia LaBeouf in una scena di 'Man Down'

Triste record per Shia LaBeouf, protagonista di 'Man Down' che, nel suo weekend di esordio in sala nel Regno Unito, ha incassato 7 sterline (poco più di 8 euro). La cifra, si legge su Variety.com, corrisponde alla vendita di un solo biglietto. "Povero Shia", ha detto Paul Dergarabedian di ComScore, aggiungendo: "Un risultato che potrebbe finire nel Guinness dei primati o qualcosa del genere".

La verità è che questo film diretto da Dito Montiel, presentato in concorso alla 72esima Mostra di Venezia nel 2015, su un veterano di guerra che soffre di disturbo da stress post-traumatico (PTSD) non è il primo film ad aver venduto un solo biglietto al botteghino del Regno Unito. Nel 2004 la stessa sorte toccò al film polacco 'My Nikifor', nonostante fosse stato premiato nel suo Paese.

E LaBeouf non è l'unica star di Hollywood a essere stato 'punito' al botteghino. Emma Watson è la protagonista di 'Colonia', che incassò 47 sterline nel primo weekend nelle sale. 'Franny' (The Benefactor) è un film indipendente del 2015 scritto e diretto da Andrew Renzi con Richard Gere: si è fermato a 25 sterline.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza