cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 19:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Morgan lascia Amici, il retroscena del divorzio

11 aprile 2017 | 19.05
LETTURA: 3 minuti

(Fermo immagine da Amici)
(Fermo immagine da Amici)

Il retroscena del 'divorzio' tra 'Amici' e Morgan è nella tensione raggiunta domenica scorsa durante la registrazione dell'ultima puntata del talent show di Canale 5 (quella che andrà in onda sabato prossimo). Il malcontento accumulato nelle settimane scorse dai componenti della Squadra Bianca per l'atteggiamento e i toni del loro coach e direttore artistico ha raggiunto il culmine con la trasmissione di un video di un litigio tra Morgan e Mike Bird: il pubblico, che parteggiava apertamente per l'allievo, ha cominciato ad attaccare il coach a suon di cori. A quel punto Morgan, che già nelle puntate precedenti si era scontrato con la platea apostrofando i ragazzi sugli spalti come 'bimbiminkia', ha lasciato lo studio stizzito.

Mentre la conduttrice si chiedeva come proseguire perché serviva una guida per le scelte della squadra bianca, il pubblico ha provato ad eleggere per acclamazione Emma come nuovo direttore artistico, giacché la cantante si trovava in trasmissione come ospite. Ma l'ex vincitrice del talent ha declinato l'invito dicendo che le sembrava scorretto nei confronti di Morgan. Un atteggiamento condiviso anche dalla conduttrice. A quel punto è stata direttamente Maria De Filippi a prendere le redini dei Bianchi, riuscendo anche a far ottenere loro un punto. Sul finale della trasmissione Morgan è poi rientrato ed ha chiesto lui stesso ad Emma se volesse diventare co-direttore artistico dei Bianchi. Emma prima ha rifiutato e poi, vista l'insistentza del pubblico urlante, ha detto che ci avrebbe pensato.

Quello che è successo dopo lo ha raccontato Maria De Filippi nella dichiarazione con cui ha annunciato oggi che Morgan lascerà il programma, nonostante lei volesse proporgli di rimanere in un altro ruolo. Ma la certezza dell'arrivo di Emma o comunque dell'identità del sostituto di Morgan si avrà a Pasqua, giorno in cui verrà registrata la prossima puntata del talent show.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza