cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

Vasco Rossi, concorso per suonare al suo concerto

05 maggio 2017 | 18.32
LETTURA: 2 minuti

Immagine di repertorio (Fotogramma)
Immagine di repertorio (Fotogramma)

Salire sul palco con Vasco Rossi ed esibirsi durante il Modena Park 2017. Il sogno adesso diventa realtà con il concorso 'Standing Ovation'. Le migliori band emergenti potranno suonare live dal 29 giugno al 1 luglio al Parco Ferrari nella città emiliana. Ecco come partecipare. La domanda va inviata, collegandosi al sito del comune di Modena, che lo organizza, insieme alla Società italiana degli autori ed editori (SIAE). La Giuria Regionale selezionerà, sulla base del materiale pervenuto, 12 band (o solisti) che si esibiranno su palchi predisposti nel centro della città di Modena il 29 e 30 giugno. I 3 vincitori, individuati dalla Giuria Nazionale, si esibiranno invece nell'arena del Parco Ferrari in occasione del concerto di Vasco Rossi.

L'iscrizione può avvenire online, compilando la scheda e inviando via e-mail il brano originale e la cover di Vasco in formato Mp3 all'indirizzo centro.musica@comune.modena.it . Si può anche mandare via posta ordinaria, stampando e compilando la scheda in formato Pdf e inviando il brano originale e la cover di Vasco su cd audio al Centro Musica (Via Morandi 71, 41122 Modena). Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 28 maggio 2017. Le convocazioni per le audizioni saranno recapitate via email entro il 10 giugno 2017.

Il contest è aperto a band/solisti residenti in Emilia Romagna e di età inferiore ai 35 anni che propongono un repertorio originale. Potrà essere valutato un massimo di due candidature nazionali al di fuori della regione. Per partecipare è necessario inviare la scheda, un brano originale e una cover di Vasco Rossi riarrangiata. Il brano originale deve essere depositato in SIAE.

Tanti i premi in palio. Per la 'Miglior Esibizione' verranno dati 2mila euro, mentre millecinquecento andranno a chi sarà scelto per il 'Miglior testo originale' e il 'Miglior arrangiamento di un brano di Vasco'. Soltanto 500 euro per il 'Premio giuria popolare' in collaborazione con Radio Bruno.

I 6 progetti finalisti parteciperanno alla produzione di un CD compilation 'Standing Ovation Modena' che conterrà il brano originale e la cover di Vasco Rossi candidata per il contest e potranno usufruire di 6 giornate complessive presso uno studio di registrazione per effettuare la registrazione della cover presentata per il contest. Il CD compilation 'Standing Ovation Modena' sarà stampato in 1000 copie.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza