cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Talent

X Factor, da Giusy Ferreri a Tommaso Paradiso parte il toto-giurati

17 maggio 2017 | 15.36
LETTURA: 2 minuti

X Factor, da Giusy Ferreri a Tommaso Paradiso parte il toto-giurati

di Antonella Nesi

La febbre da XF 2017 è già iniziata. Mentre sono in pieno svolgimento i casting in tutta Italia, circolano le indiscrezioni sul toto giuria. Nulla di ufficiale, per il momento, anche se l’annuncio sembra sia imminente. Una giuria verso cui c’è molta attesa perché dovrebbe riservare più di una novità. Due giurati sembrano avviati verso la riconferma: Fedez e Manuel Agnelli. Entrambi hanno riscosso un enorme successo di critica e pubblico trovando, tra loro, un’intesa virtuosa anche ai fini del programma. Più difficile, ormai anzi assai improbabile, la conferma per gli altri due, Arisa e Alvaro Soler.

I nomi che circolano dunque per un posto dietro la scrivania più ambita del talent show sono quelli di Giusy Ferreri, nata proprio sul palco di X Factor nel corso della prima edizione (nel 2008, quando si classificò seconda dietro gli Aram Quartet). Ma l'annunciata gravidanza potrebbe allontare questa ipotesi. Voci anche su Neffa, nato nel rap e poi avvicinatosi successivamente al pop. Tra i volti femminili che circolano in questi giorni nel totogiurati, Marina Rei, cantautrice romana, che può vantare un’esperienza approfondita di vari aspetti del settore, essendo autrice, interprete, batterista e avendo attraversato diversi generi musicale nel corso della sua carriera. Ci sono poi alcuni nomi che circolano insistemente e che fanno parte degli anni Dieci, nomi venuti alla ribalta dopo il 2010: tra questi, Levante, uno dei migliori talenti femminili emersi negli ultimi anni, forte anche del successo dell’ultimo album ‘Nel caos di stanze stupefacenti’ e di un tour che sta avendo un grande successo in tutta Italia. Tra i volti maschili della generazione ‘Anni Dieci’, quello finito nel frullatore dei totogiurati è Tommaso Paradiso, barbuto frontman della band romana Thegiornalisti, una delle più apprezzate del momento, anche loro in un periodo particolarmente fortunato della loro carriera.

In attesa della comunicazione della giuria ufficiale del talent di Sky Uno, continuano con successo i casting, tappa fondamentale per i sogni di migliaia di ragazzi. Il prossimo appuntamento è previsto a a Milano nel weekend, il 20, 21 e 22 maggio presso l'Area Expo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza