cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 09:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema

Esce 'Noi eravamo', la grande Guerra vista dai volontari

19 maggio 2017 | 19.43
LETTURA: 2 minuti

L'attore Alessandro Tersigni tra i protagonisti del  film di Leonardo Tiberi, 'Noi eravamo'
L'attore Alessandro Tersigni tra i protagonisti del film di Leonardo Tiberi, 'Noi eravamo'

Da lunedì prossimo in sala 'Noi eravamo' di Leonardo Tiberi. Il film è una produzione Baires Produzioni e Istituto Luce-Cinecittà, che ha fornito preziosi materiali d'archivio. Sarà nelle sale cinematografiche dal 22 al 24 maggio distribuito da Istituto Luce-Cinecittà. ''Ho lavorato per anni con materiale di repertorio e l'idea di poterli utilizzare in modo non tradizionale mi ha sempre affascinato - ha raccontato Leonardo Tiberi - Utilizzarli non come puro documento, ma come parte sostanziale della narrazione cinematografica facendoli interagire con l'azione del girato''.

Con questo film - ha aggiunto ancora - prosegue la mia esperienza cominciata con 'Fango e Gloria' perché la gente non dimentichi e perché i giovani conoscano la storia. Il progetto nasce, tra l'altro, in occasione delle commemorazione per il Centenario della Prima Guerra Mondiale". Nel cast del film Alessandro Tersigni, Yari Gugliucci, Davide Giordano, Beatrice Arnera, Eliana Miglio con la partecipazione di Emanuela Grimalda e Roberto Citran.

'Noi Eravamo' è realizzato in associazione con Gruppo Banco Desio, con il contributo della Regione del Veneto con il Patrocinio del Ministero della Difesa, in collaborazione con il Ministero della Difesa Aeronautica Militare il Corpo Militare Volontario della Cri Ausiliario delle Forze Armate il Corpo delle Infermiere Volontarie della Cri Ausiliario delle Forze Armate. Si tratta di un film riconosciuto di 'Interesse Culturale Nazionale' dalla DG Cinema – MIBACT. L' opera è stata realizzata con il sostegno della Regione Lazio- Fondo regionale per il cinema e l’audiovisivo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza