Cerca

Al Mates Festival di Napoli cultura e musica con Bob Sinclar e The Kolors

SPETTACOLO
Al Mates Festival di Napoli cultura e musica con Bob Sinclar e The Kolors

Napoli dà voce ai giovani di tutto il mondo e con loro si interroga su presente e futuro a suon di musica con il noto dj Bob Sinclar e molti altri: dal 1° al 3 giugno prossimi è di scena il 'Mates Festival' che si terrà al Parco dell’Ippodromo di Agnano nell’ambito del 'Giugno Giovani' promosso dal Comune della città campana.


L’evento nasce come uno dei più grandi appuntamenti socio-culturali ed artistici del Meridione legati al mondo della musica sotto la bandiera dell’amicizia. Un vero e proprio raduno di respiro internazionale, in una città dove solidarietà, musica e buonumore sono di casa. Il villaggio sarà per tre giorni l’ombelico della creatività tra espressioni di tante forme d’arte, passando dalla musica per arrivare alla street-art ed alla fotografia. Le giornate verranno aperte con dei panel curati dalle Università Federico II di Napoli e Luiss di Roma sui temi di attualità, di qui i titoli 'Cyberbullismo - il lato oscuro del web' e 'L’evoluzione dell’industria musicale nell’era digitale'. Arricchiranno il format anche eventi nelle aree food, gaming (con la nuova consolle Nintendo Switch) e sport&wellness.

La sera spazio alla musica con i superdj Bob Sinclar (1 giugno), Axwell & Ingrosso (2 giugno) e Daddy’s Groove (1 giugno), i rapper Sfera Ebbasta e Izi (1 giugno). Special guest star The Kolors (3 giugno). Ospiti l’attore Salvatore Esposito (1° giugno), il campione di basket Marco Belinelli (2 giugno), il duo comico Pio & Amedeo (3 giugno) e gli youtuber Mates (1 giugno). Presenta Fabio De Vivo. Organizzato da Wonder Manage, Nmk e Med Music Corporate, il 'Mates Festival' si propone come il raduno annuale dei giovani nella capitale del mediterraneo. www.matesfestival.com



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.