cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 20:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv

Mediaset Premium e Sky, come disdire l'abbonamento

02 giugno 2017 | 07.24
LETTURA: 5 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Tra calcio, cinema, serie tv e molto altro è sterminata l'offerta delle pay-tv come Mediaset Premium e Sky, non tutti coloro che sottoscrivono un abbonamento però sono soddisfatti del servizio ricevuto. Come fare allora per disdire il contratto?

MEDIASET PREMIUM mette a disposizione sul proprio sito internet diversi tipi di moduli per l'invio del recesso o disdetta per i servizi Premium online, Premium e noleggio.

I moduli di disdetta a scadenza sono da utilizzare nel caso in cui non si voglia rinnovare il contratto alla data di scadenza e manchino almeno 30 gg a tale data. L'interessato deve comunicare di non essere interessato al rinnovo automatico del contratto per ulteriori dodici mesi. Il modulo firmato deve essere inviato, per raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). La comunicazione deve riportare espressamente il termine 'Disdetta'.

I moduli di recesso entro 14 giorni per chi cambia idea subito dopo aver sottoscritto il contratto sono da utilizzare nel caso in cui non siano trascorsi più di 14 giorni dall'attivazione dell'abbonamento o del noleggio. Il richiedente ha infatti diritto di recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni dalla conclusione del contratto. Il diritto di recesso può essere esercitato con l’invio, entro i termini previsti, di una comunicazione scritta debitamente sottoscritta dal contraente, mediante una lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB).

I moduli di recesso oltre 14 giorni sono da utilizzare nel caso in cui siano trascorsi più di 14 giorni dall'attivazione dell'abbonamento o del noleggio e si voglia richiedere il recesso immediato dal contratto. In questo caso l'interessato conferma di conoscere il diritto di Mediaset Premium S.p.A. di addebitargli, ove dovuti, gli importi maturati a titolo di corrispettivo sino alla data di ricevimento della comunicazione di recesso, il rimborso dei costi dell’operatore e gli sconti fruiti in caso di mancato rispetto dei termini minimi di durata del contratto previsti dall’offerta promozionale prescelta. Il modulo firmato deve essere inviato per raccomandata A.R. a Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB)

Anche per quanto riguarda SKY i moduli di recesso o disdetta sono disponibili sul sito internet della pay tv. Il modulo firmato deve essere inviato per raccomandata A.R. a: Sky casella postale 13057 - 20141 Milano. Sono previste, come si legge nelle Condizioni Generali di Abbonamento Sky, le seguenti modalità di disdetta/recesso dal contratto:

1. Se è stato sottoscritto un abbonamento al prezzo di listino è prevista la possibilità di comunicare la propria volontà di recedere dal contratto in qualsiasi momento; in tal caso è richiesto il pagamento di un importo pari a 11,53€, quale costo per il recupero del decoder.

2. Se è stato sottoscritto un abbonamento con sconti o altri vantaggi contrattuali è previsto un vincolo di permanenza del contratto che può variare a seconda della promozione a cui si è aderito (ad esempio 12, 15 o 24 mesi). Tale vincolo comporta che, in caso di recesso con effetto prima della scadenza del periodo indicato, sarà richiesto il pagamento di un importo corrispondente agli sconti fruiti (oltre all’importo pari a 11,53€, quale costo per il recupero del decoder).

3. È possibile altresì comunicare la disdetta dal contratto alla scadenza, inviando una comunicazione scritta via lettera raccomandata A/R a Sky Italia S.r.l., Casella Postale 13057 – 20141, Milano, con preavviso di almeno 30 giorni rispetto alla scadenza.

4. Nel corso del contratto, si può recedere inviando una comunicazione scritta via lettera raccomandata A/R a Sky Italia S.r.l., Casella Postale 13057 – 20141, Milano. Il recesso sarà efficace decorsi 30 giorni dalla data di ricezione da parte di Sky della raccomandata.

In caso di sottoscrizione di servizi tecnologici (ad esempio: My Sky HD, Multiscreen, ecc.) in corso di contratto, ripartirà la decorrenza del contratto per la durata di 12 mesi o del diverso periodo previsto dalla promozione a cui hai aderito.

L’adesione a nuovi pacchetti Sky in corso di contratto (upgrade) se effettuata attraverso l’adesione a promozioni che prevedono sconti o altri vantaggi contrattuali, può anch’essa essere condizionata ad uno specifico vincolo di permanenza (ad esempio di 12 mesi).

Qualora l’adesione al contratto sia avvenuta mediante internet, telefono, o comunque fuori da locali commerciali, avrai la possibilità di recedere dal contratto, entro i 14 giorni successivi all’attivazione del servizio (coincidente con l’attivazione della smart card), salvo per i lavori di installazione esplicitamente richiesti ed eseguiti da Installatore Sky.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza