cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 23:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: con 'Simona' la Salis canta l'amore per la sua Terra, da venerdì in radio

12 luglio 2017 | 16.46
LETTURA: 2 minuti

Simona Salis
Simona Salis

Da venerdì 14 luglio sarà in rotazione radiofonica e nei digital store il nuovo singolo di Simona Salis dal titolo 'Simona', brano che racconta la promessa che la stessa artista fece alla propria terra natale, la Sardegna. Dalle sonorità etniche ed elettroniche che miscelano la lingua madre, il sardo, all’italiano, 'Simona' racconta il saluto alla propria terra e la promessa di ritorno.

"C’è qualcosa di ancestrale che ci tiene legati al luogo in cui nasciamo - dice Simona, soffermandosi sul significato del suo nuovo singolo - Anelare il ritorno a casa è uno dei leitmotiv di tantissime persone che decidono di lasciare la propria terra madre. In questo brano c’è tanto del mio vissuto, la partenza dall’isola per realizzare il mio sogno di cantautrice, l’amore, il dolore nascosto dietro ad una vita dissoluta, la crescita, la determinazione e la ricerca di spiritualità".

"Amara terra mia, amaro è il distacco, amaro è il fatto - sottolinea l'artista - che non è il luogo adatto per soddisfare le aspettative artistiche di chi vuole vivere e nutrirsi di musica. La stessa amara terra che mi richiama al suo grembo, che mi ha dato la vita e nutrita". Il singolo anticipa l’uscita dell’album in uscita ad ottobre dal titolo 'Nomi', prodotto da Ivan Ciccarelli con l’assistenza alla produzione affidata a Francesca Morandi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza