cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 16:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema

Quentin Tarantino prepara un film su Charles Manson

12 luglio 2017 | 12.01
LETTURA: 2 minuti

Quentin Tarantino (Afp) - AFP
Quentin Tarantino (Afp) - AFP

Sarà incentrato sugli omicidi della 'Famiglia' di Charles Manson la nuova pellicola firmata da Quentin Tarantino, che racconterà la storia della setta guidata dal criminale statunitense e conosciuta in particolare per l'omicidio di Sharon Tate, la moglie di Roman Polanski, assassinata nel 1969. Il nuovo progetto del regista di 'Pulp Fiction', scrive 'Hollywood reporter', non ha ancora un titolo ma sarà scritto e diretto da Tarantino e prodotto da Harvey e Bob Weinstein.

Secondo le fonti citate dal magazine statunitense, Tarantino starebbe apportando gli ultimi ritocchi al copione e per il cast avrebbe già puntato gli occhi su Brad Pitt (già protagonista di 'Bastardi Senza Gloria') e Jenniffer Lawrence e Margot Robbie. Lo script dovrebbe essere pronto per il Labor Day, la festa dei lavoratori, che negli Stati Uniti si celebra il primo lunedì di settembre. L'obiettivo è iniziare le riprese già nel 2018, forse in estate.

Ancora non si conosce molto della sceneggiatura, ma una delle storie sarà incentrata su Sharon Tate, attrice e moglie del regista Roman Polanski assassinata nel 1969. La notte dell'8 agosto, i quattro seguaci di Manson, armati di pistole e coltelli, uccisero brutalmente Tate, che era incinta di otto mesi e con lei morirono anche alcuni amici della coppia. Per questo e altri omicidi commessi quell'estate, Manson e i suoi adepti furono condannati all'ergastolo. Se il progetto di Tarantino dovesse andare in porto, diventerebbe il suo primo film ad essere basato su fatti realmente accaduti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza