cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 11:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: il 13 ottobre 'Long Way From Home', nuovo album di Peter Cincotti

24 agosto 2017 | 13.16
LETTURA: 2 minuti

Peter Cincotti
Peter Cincotti

Esce il 13 ottobre il nuovo album di Peter Cincotti dal titolo 'Long Way From Home', il quinto in studio del cantante, autore, compositore e pianista statunitense. Scritto, arrangiato e prodotto dallo stesso Cincotti durante un periodo di due anni, 'Long Way from Home' (VIDEO) contiene 12 tracce in cui il musicista mescola con naturalezza pop, rock, blues e jazz, nel suo stile unico ed inconfondibile.

E’ il suo album più personale fino ad oggi, e rispetto ai suoi precedenti lavori 'Long Way From Home' incorpora un pianoforte più ritmico giocando con una piega pop. "Mai prima d'ora ho usato il pianoforte in questo modo. Alcuni anni fa ho iniziato ad avere delle idee per un album che portasse un pianoforte più attivo, più ritmico, nel paesaggio della musica moderna", ha detto Cincotti. Un album molto vicino a un mix tra Billy Joel, Oscar Peterson e One Republic.

Cincotti si è trasferito nel Jersey Shore per realizzare questo progetto, e di questa esperienza spiega: "A un certo punto, ogni volta che andavo a dormire, una nuova canzone mi appariva in sogno. Così mi svegliavo e scrivevo. Diverse tracce di questo album sono state scritte in questo modo. Sono arrivato ad un punto in cui non mi sembrava di comporre, ma di scrivere quello che percepivo essere già lì". Cincotti è attualmente impegnato in un tour mondiale che presto toccherà anche l'Italia. Le date dei concerti nel nostro Paese saranno rese note a breve.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza