cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: Venezia, girandola di party in laguna per la Mostra

26 agosto 2017 | 12.34
LETTURA: 3 minuti

Il giardino del Kempiski Palace sull'isola di San Clemente
Il giardino del Kempiski Palace sull'isola di San Clemente

Come ogni anno, alla Mostra del Cinema di Venezia si accompagneranno un gran numero di party esclusivi, per festeggiare le star che giungeranno al Lido. Appuntamenti rigorosamente ad inviti, per cui si è già scatenata la caccia tra addetti ai lavori e amanti della mondanità. Già il giorno della preapertura, martedì 29 agosto, all'Hotel Danieli di Venezia si terrà il tradizionale cocktail party di Variety, intitolato 'Faces of Woman' e dedicato quest'anno alla presidente della giuria che assegnerà il Leone d'Oro, Annette Bening.

Il giorno seguente, dopo la gran sfilata di vip sul red carpet per la cerimonia inagurale e la proiezione del film d'apertura 'Downsizing', tornerà anche la cena di gala offerta dalla Biennale di Venezia sulla spiaggia dell'Hotel Excelsior. Appuntamento che l'anno scorso non si era tenuto in segno di sensibilità per le vittime del terremoto nel Centro Italia. Alla cena potrebbero affacciarsi anche il regista del film d'apertura Alexander Payne e i protagonisti Matt Damon, Kristen Wiig e Hong Chau. Mentre più tardi il party ancor più esclusivo sarà quello di 'Vanity Fair' a Ca’ Rezzonico.

Giovedì 31 agosto al Kempiski Palace sull'isola di San Clemente ci sarà invece una cena e una festa per il film 'First Reformed' di Schrader con gli attori Ethan Hawke e Amanda Seyfried. Nella stessa location il giorno dopo, venerdì 1 settembre, si terrà il party di Rai Cinema per 'Human Flow', il documentario sulla crisi dei rifugiati di Ai Weiwei, in concorso alla mostra. Ma gli inviti più richiesti per questa serata sono quelli per il ricevimento, dove sono attesi Julianne Moore e Colin Firth, che seguirà il The Franca Sozzani Award e che si terrà nel Palazzo Contarini Polignac a Dorsoduro.

La 'febbre' del sabato sera affollerà di party la sera del 2 settembre. All'Hotel Cipriani si festeggerà con la protagonista Julianne Moore il film di George Clooney 'Suburbicon' mentre al Kempiski Palace di San Clemente si terrà un ricevimento per omaggiare i due Leoni d'Oro alla Carriera della mostra 2017, Jane Fonda e Robert Redford. Nella stessa serata al Lido ci sarà una festa per 'La vita in comune' di Edoardo Winspeare e la Festa per il Biennale College Cinema e per il Venice Virtual Reality, sulla Terrazza Mediterranea.

Domenica 3 settembre i riflettori mondani saranno tutti concentrati sul party che Rai Cinema organizzerà al Kempiski Palace di San Clemente per il 'The Leisure Seeker' di Paolo Virzì, con i protagonisti Helen Mirren e Donald Sutherland.

Lunedì 4 settembre, due i party in programma: una serata per 'Woodshock' delle sorelle Mulleavy con Kirsten Dunst al San Clemente Palace e un party alla Palazzina G di Venezia per il secondo film italiano in concorso, 'Una famiglia' di Sebastiano Riso.

Il 5 settembre sarà la volta di un altro classico della mondanità legata alla mostra del cinema: la festa del mensile 'Ciak', sulla Terrazza Mediterranea del Lido.

Atmosfere neomelodiche e divertimento assicurato, mercoledì 6 settembre, per la festa di 'Ammore e malavita', commedia musicale in salsa partenopea diretta dai fratelli Manetti e terzo film italiano in concorso.

Giovedì 7 settembre, al Pachuka del Lido, infine, si terrà il party per 'Brutti e cattivi' di Cosimo Gomez, con gli attori Claudio Santamaria, Marco D’Amore e Sara Serraiocco.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza