cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 11:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Facebook

Musica: cancellato concerto Povia a Trezzano dopo polemiche con Anpi

31 agosto 2017 | 16.27
LETTURA: 2 minuti

(fermo immagine video Facebook Povia)
(fermo immagine video Facebook Povia)

"La libertà e la democrazia hanno perso mentre la mafia e la dittatura hanno vinto". Dopo le polemiche dei giorni scorsi Giuseppe Povia annuncia, in un video pubblicato su Facebook, la cancellazione del suo concerto a Trezzano sul Naviglio, nell'hinterland di Milano, in programma sabato 23 settembre. Notizia confermata anche da Padre Paolo Formenton, parroco della parrocchia di S. Lorenzo Martire dove si sarebbe dovuto svolgere l'evento, che "vista la situazione" si è sentito "costretto a prendere questa decisione".

Ad opporsi fin dall'inizio all'esibizione del cantautore era stata l'Anpi provinciale, che si era detta contrariata "per la presenza di questo personaggio, legato alla formazione neofascista e antisemita Lealtà e Azione" che "rappresenta una figura profondamente divisiva su molteplici temi, tra i quali quelli dell'accoglienza, della solidarietà, dell'unità del nostro Paese e delle stesse problematiche relative alle vaccinazioni".

Accuse che Povia rispedisce al mittente. "Bravi - dice rivolgendosi ai partigiani - perché oggi avete assassinato la mia anima". "Era un semplice concerto - aggiunge - io sono un cantautore che tratta anche dei temi particolari, creo un'opinione e accendo dei piccoli dibattiti e meno male che si accende un dibattito anche attraverso una semplice canzone perché vuol dire che qualcuno è vivo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza