cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv: tra famiglia allargata e giallo torna 'Provaci ancora Prof!'

12 settembre 2017 | 16.37
LETTURA: 5 minuti

Paolo Conticini, Veronica Pivetti , Enzo Decaro (Foto di Assunta Servello)
Paolo Conticini, Veronica Pivetti , Enzo Decaro (Foto di Assunta Servello)

Tra famiglia allargata e nuovi gialli da risolvere, al via la settima stagione di 'Provaci ancora Prof!', la fiction di Rai1 realizzata da Endemol Shine Italy per Rai Fiction, con Veronica Pivetti nei panni della professoressa Camilla Baudino. Otto nuove puntate da 100 minuti in onda da giovedì prossimo in prima serata su Rai1 con una new entry alla regia, Lodovico Gasparini. Il soggetto della serie è di Dido Castelli e Margherita Oggero, ai cui romanzi, editi da Mondadori, si ispirano le storie.

La setsta serie si è chiusa con Camilla (Veronica Pivetti) felice per essere diventata nonna della piccola Cami, la figlia di Livietta (Ludovica Gargari), libera da convivenze e impegni coniugali, aperta all'affetto di Renzo (Enzo Decaro) e all'amore per Gaetano (Paolo Conticini). Da allora sono passati circa due anni, e il tempo sembra aver lavorato a favore di Gaetano: la Prof e il Vice questore, infatti, stanno per andare a vivere finalmente insieme nell'appartamento di lei a Torino. Un nido d’amore costruito faticosamente, nel quale godersi, dopo anni di avances da parte di Gaetano, quell’intimità tanto attesa. Il tutto, però, sotto gli occhi di Renzo, ormai single e neo papà di Renzito, che va ad abitare proprio nell'appartamento di fronte al loro.

Il destino gli ha giocato un brutto scherzo e adesso la situazione è capovolta: Renzo per la prima volta è 'l’altro', il terzo incomodo che si trova a osservare la vita dei due innamorati. L’uomo continua a provare un sentimento molto forte per Camilla e spera, prima o poi, di riconquistarla scalzando il suo storico rivale.

A invadere l’oasi d’amore e serenità di Camilla e Gaetano, non è però Renzo, bensì Livietta che, senza preavviso, piomba a casa della madre, insieme alla piccola Cami, rompendo gli equilibri della coppia. La ragazza, ormai giovane donna e ben lontana dall’essere la ragazzina obbediente d’un tempo, ha scoperto il tradimento del marito George (Luca Murphy) e ha deciso di lasciarlo.

E così, proprio quando Gaetano pensava di poter avere Camilla tutta per sé e di godersi finalmente quella vita di coppia tanto desiderata, si trova a 'dividere' la sua compagna con la figlia e la nipote alle quali si aggiunge, come se non bastasse, la baby-sitter Alba (Federica Sabatini), un’amica di Livietta che arriva da Londra per occuparsi di Cami.

A complicare le cose, anche una proposta di trasferimento e di promozione per il Vice questore. Lui sa che Camilla non si allontanerebbe mai dai suoi affetti. Cosa fare? La carriera o la donna che ama? A turbare l’idillio d’amore tra Camilla e Gaetano, ci si mette anche l’arrivo di un nuovo e affascinante medico legale, Bianca De Olivares (Valentina Pace), che dovrà lavorare a stretto contatto con il Vice questore.

Nonostante questa nuova dimensione di 'famiglia allargata' la assorba moltissimo, Camilla non sottrae tempo al suo impegno come insegnante, che vive sempre con grande passione e determinazione. Quest’anno per la prima volta la Prof si trova ad affrontare una nuova sfida professionale in una scuola per adulti sia italiani che stranieri d’età compresa fra i venti e i cinquant’anni, in cui insegna il pomeriggio. Uno studente, Vasco (Alan Cappelli Goetz), un ragazzo di circa venticinque anni che ha scontato qualche anno di carcere per rapina a mano armata, mostra un interesse per Camilla ben al di là del rapporto alunno-insegnante.

Renzo, intanto, è molto preso, e anche un po’ stressato, dalla sua nuova paternità con il piccolo Renzito, il figlio avuto dopo l’incontro di una notte con l’ex compagna spagnola Carmen (Carmen Tejedera), evento che aveva causato la definitiva separazione da Camilla. I due non stanno più insieme da molto tempo, ma hanno conservato un buon rapporto. Vivono in due appartamenti vicini in modo da poter gestire più agilmente il figlio, cercando di barcamenarsi al meglio fra i rispettivi lavori, anche con l’aiuto di Camilla, che si è affezionata al piccolo Renzito. Nella vita di Carmen, inoltre, fa il suo ingresso un uomo affascinante e allo stesso tempo ambiguo, Paolo (Jgor Barbazza). La sua presenza si intreccerà a doppio filo con un colpo di scena legato proprio alla donna spagnola che metterà in allarme tutti…

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza