cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 18:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

Bocelli cade da cavallo, paura per il tenore

14 settembre 2017 | 13.37
LETTURA: 2 minuti

Andrea Bocelli
Andrea Bocelli

Incidente questa mattina per Andrea Bocelli che è caduto da cavallo mentre era con sua moglie Veronica nella Tenuta di famiglia, "Il Poggioncino", a Lajatico (Pisa). Il tenore italiano, da sempre appassionato di equitazione, era a cavallo del suo purosangue Caudillo quando l'animale, probabilmente spaventato da qualcosa, ha impennato più volte. Bocelli, è rimasto in sella a lungo prima di perdere l'equilibrio, cadendo di schiena e battendo la testa.

L'artista ha ripreso però conoscenza in pochi minuti. Immediati i soccorsi che lo hanno portato subito in elicottero a Pisa. Nulla cambia per domani sera la messa in oda in prima serata su Rai1 dello spettacolo 'Colosseo di Roma, Andrea Bocelli Show', il grande spettacolo che vedrà il tenore insieme ad Elton John, Steven Tyler, Sharon Stone, Renato Zero, tra gli altri, per sostenere i progetti educativi portarti avanti dalla Andrea Bocelli Foundation.

L'incidente è avvenuto stamani intorno alle ore 11. Il cantante è stato soccorso immediatamente dall'automedica del 118, e poi è arrivato l'elisoccorso Pegaso 3 che ha trasportato lo ha trasportato all'ospedale di Pisa. L'incidente è avvenuto in via del Poggione, in località La Sterza, in Alta Valdera, dove si trova anche il celebre Teatro del Silenzio ideato dallo stesso Bocelli. All'ospedale di Pisa Bocelli a Bocelli è stato attribuito il codice giallo ed è stato sottoposto ad accertamenti clinici. Due giorni fa il tenore di fama internazionale si era esibito al Teatro Verdi di Pisa cantando "La donna è mobile" accompagnato da un'orchestra diretta da un robot in occasione del Festival della Robotica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza