cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

26 anni

Ines fa la storia, prima trans su Playboy

21 ottobre 2017 | 12.11
LETTURA: 2 minuti

(dal sito 'Playboy')
(dal sito 'Playboy')

Modella, 26 anni, parigina e playmate di novembre. Con una particolarità che l'ha fatta entrare nella storia di Playboy: per la prima volta in 64 anni, infatti, il magazine americano ha scelto una Playmate transgender.

Nel primo numero pubblicato dopo la morte del fondatore Hugh Hefner - scomparso a 91 anni a fine settembre - i riflettori sono tutti per Ines Rau, fotografata da Ryan McGinley.

Una scelta che Cooper Hefner, top executive della rivista - in uscita con il numero 'novembre/dicembre' -, ha definito in linea con la missione originaria di Playboy che vuole abbracciare i cambiamenti della società e della sessualità.

PARIGI - Nata a Parigi, la 26enne vive tra New York e la capitale francese e, come si legge sul sito del magazine, ama definirsi una 'party girl': "Non mi interessa ubriacarmi ma vivere le feste come una celebrazione della vita".

LA MUSICA - Per quanto riguarda i gusti musicali, "sono ossessionata dalla deep house. E amo l'hip-hop, ma anche la musica classica e l'opera. Fanno bene all'anima".

LA FILOSOFIA - "Le modelle sono insicure, come tutti - racconta Ines Rau al magazine - abbiamo giorni peggiori e giorni migliori naturalmente" e "il consiglio che posso dare alle ragazze è di cercare di vivere rilassate: non mettetevi pressione, ma accettatevi e siate orgogliose di essere chi siete con tutte le vostre imperfezioni".

TRANSESSUALITA' - "Ci sono persone che pensano che essere transgender sia contrario alle leggi della Natura, ma sono le stesse che non stanno facendo nulla per aiutare la Natura. Se voglio cambiare sesso, è qualcosa che resta tra me e il mio corpo. Potrei nasconderlo, ma non lo faccio perché rispetto le persone".

L'ESEMPIO - E poi, un obiettivo: essere d'esempio e difendere "chiunque abbia paura di essere se stesso solo perché teme di essere giudicato o rifiutato. Le persone dovrebbero essere incoraggiate a vivere le proprie differenze e non a diventare chi la società dice di essere".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza