cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Hollywood

Fiorello: "Io minacciato da Weinstein"

23 ottobre 2017 | 21.26
LETTURA: 2 minuti

Fiorello:

"Dice, 'ma cosa c'entri tu con Weinstein?' E invece c'entro...". Anche Rosario Fiorello nella 'lista nera' del produttore al centro del più grande scandalo sessuale mai visto a Hollywood. Lo showman italiano ha voluto raccontare la sua esperienza in diretta Facebook, durante la nuova trasmissione radiofonica - per ora in onda solo sul social di Zuckerberg - 'Il Socialista'. Stavolta però non si è trattato di molestie ma di minacce. Il motivo? Fiorello avrebbe osato rifiutare un ruolo offertogli dal patron della Miramax.

"Io feci 'Il Talento di Mr. Ripley' - racconta Fiorello -, film prodotto da Weinstein. E lì lo conobbi. C'era una giovane Paltrow e in quel momento era fidanzata con Ben Affleck. Vedevo Weinstein la sera che arrivava in discoteca e si muoveva...era proprio godone, un godereccio, di quelli che stanno seduti con le gambe aperte sui divanetti del locale, che ordina champagne e poi lo butta nella pianta per abbeverare la pianta. Di quelli proprio così, opulenti!", ricorda.

"Finisce questo film, passano gli anni - continua Fiorello - e a un certo punto mi arriva una chiamata incredibile: mi volevano in un film prodotto da Weinstein. Il film era 'Nine', il musical di Rob Marshall. Mi mandano il copione ma nel copione non mi trovavo...a un certo punto capisco, c'era scritto 'mentre i due protagonisti entrano nella sala da ballo cominciano a parlare tra di loro, mentre un elegante cantante italiano canta'".

Una scena, secondo Fiorello, dove probabilmente non sarebbe stato nemmeno inquadrato, ma che in compenso gli avrebbe portato via qualche giorno di troppo dalla vacanza d'agosto che stava trascorrendo. Da lì, il rifiuto. Apriti cielo: "Mi arriva una lettera dalla Weinstein Production firmata da lui, Harvey Weinstein. Cioè lui non poteva accettare che un signor nessuno come me - spiega - avesse detto di no a un suo film. Mi disse 'non lavorerai mai più in America'. Praticamente mi ha minacciato". Poco male per il conduttore, che ironicamente precisa: "Tanto non prendo l'aereo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza