cerca CERCA
Mercoledì 17 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

X Factor, bufera su Sam Smith: "Canta in playback"

03 novembre 2017 | 14.26
LETTURA: 2 minuti

Sam Smith (Afp) - AFP
Sam Smith (Afp) - AFP

Ha sollevato un polverone di polemiche l'esibizione di Sam Smith a X Factor, vittima, suo malgrado, di un piccolo incidente tecnico. Salito ieri sera sul palco dell'X Factor Arena per presentare il nuovo singolo, il cantante inglese ha dato a molti telespettatori l'impressione che si stesse esibendo in playback. "Tra le labbra di Sam Smith e il sincrono del playback c'è il fuso orario" ha commentato un utente su Twitter, cui ha fatto eco un altro: "Sam Smith segue il playback peggio di me in chiesa".

C'è poi chi ha rimarcato che il cantante "era talmente fuori sincrono col playback che sta ancora cantando dietro le quinte", mentre qualcun altro ha bollato l'esibizione di Smith come "imbarazzante", notando un certo ritardo tra la voce sulla musica e il movimento delle labbra. In realtà, il cantante non si è mai esibito in playback, come ha ribadito la produzione del programma in un post pubblicato sui social.

"Ieri sera abbiamo avuto il privilegio di ospitare all'interno del secondo live show di XFactor11 un artista incredibile, Sam Smith - si legge nel post - Alcuni di voi lo hanno accusato di aver cantato in playback, ma è per noi fondamentale chiarire che Sam, famoso per non cantare mai in playback, ha cantato dal vivo tutti i brani eseguiti sul palco dell'X Factor Arena. Come sapete, le sue esibizioni sono state registrate martedì 31 ottobre e a causa di un problema tecnico, di cui ci scusiamo, le esibizioni sono apparse fuori sync, dando così l'impressione di un playback".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza