cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rivelazioni

"Mi ha palpeggiato", nuove accuse a Kevin Spacey

06 novembre 2017 | 10.15
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Ero uno studente di 18 anni, Kevin Spacey mi ha palpeggiato". Piovono nuove accuse di molestie sull'attore premio Oscar e, stavolta, a puntare il dito è il figlio di un collega, Harry Dreyfuss, che su Buzzfeed ha raccontato l'episodio risalente al 2008, avvenuto davanti al padre Richard.

"Era il 2008 e Spacey dirigeva mio padre, Richard Dreyfuss, per uno spettacolo all'Old Vic di Londra, 'Complicit'. Ero tornato per le vacanze di Natale. E' successo una sera in cui noi tre eravamo a casa di Kevin per ripassare il copione. Mio padre - racconta Harry, anche lui attore - non ha visto, ed io non gli ho raccontato nulla per molti anni. Ma ho passato i nove anni successivi a raccontare questo episodio come divertente aneddoto alle feste".

Secondo quanto raccontato da Dreyfuss, Spacey gli avrebbe prima preso la mano per poi palpeggiarlo: "Ho pensato 'di sicuro non lo farà davanti a mio padre'. Ma la mano restava lì". Il ragazzo, stando al racconto, avrebbe più volte tentato di evitare la molestia cambiando posto, ma invano: "Ancora una volta Kevin mi ha seguito, si è seduto, e con forza, ha fatto scivolare la mano sulla mia gamba destra. [...] Poi l'ha fatto. Nel giro di circa 20 secondi, centimetro dopo centimetro, Kevin ha passato la mano dalla mia coscia verso l'inguine. La mia mente si era svuotata".

Il ragazzo a quel punto si divincola, ma Richard Dreyfuss, assorto nella lettura del copione, non si accorge di nulla. Harry non lo avverte di ciò che sta succedendo, e non lo farà per molti anni: "Pensavo di proteggere tutti. Stavo proteggendo la carriera di mio padre. Stavo proteggendo Kevin, che mio padre avrebbe certamente preso a pugni. Stavo proteggendo me stesso, perché pensavo che un giorno avrei voluto lavorare con questo uomo". Nove anni più tardi, dopo lo scoppio dell'affaire Spacey, la rivelazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza