cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Asia molestata, parla Morgan

13 novembre 2017 | 16.34
LETTURA: 3 minuti

Morgan (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Morgan (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Ma perché Asia e altre persone hanno denunciato le molestie solo adesso?" Non usa giri di parole Marco Castoldi, in arte Morgan, che sulle colonne di 'Il Mattino' commenta così il caso Weinstein e le molestie che l'ex compagna Asia Argento ha raccontato di aver subito da parte del mogul hollywoodiano. "Perché non l'hanno fatto prima, quando Harvey Weinstein era uno degli uomini più potenti del mondo? - si chiede Morgan - Improvvisamente ha passato dei guai e ora tutti gli si sono piombati addosso come avvoltoi. Adesso mi viene quasi da provare pietà per lui".

Morgan spiega che Asia si era confidata con lui in passato: "Certo che me ne aveva parlato - spiega - Weinstein era un suo amico. Non so che dire, io sono completamente fuori da tutta questa questione, anche se trovo esagerato parlare di violenza. Le persone che vengono violentate hanno dei problemi seri con se stesse, hanno vergogna anche a parlare con la loro mamma".

Morgan sottolinea poi che "le persone che subiscono violenze non ottengono guadagni da questo, come un posto di lavoro, hanno solo da perdere (...) Quella invece è una scelta, non bisogna confondere con la violenza che è abominevole ed è uno degli atti peggiori che un essere umano possa commettere. In questo caso non mi sembra di doverla mettere in questi termini". Alla domanda su cosa intende fare adesso, Morgan risponde: "Vorrei mantenere una certa eleganza, ma dico che non la denuncerò al tribunale dei minori dicendo che le porterò via la figlia perché una madre del genere non è tanto un buon modello".

L'intervista, rilanciata su Twitter dall'autore, il giornalista Valentino Di Giacomo, ha sollevato un polverone di polemiche, soprattutto da parte di Asia Argento, con cui Morgan ha avuto una figlia, Anna Lou. "Marco Castoldi, padre di mia figlia, non paga il suo mantenimento dal 2010 - twitta Argento - Gli pignoreranno la casa. Non mi sembra una fonte attendibile". Quindi aggiunge: "Non solo non paga gli alimenti alla figlia: la vede al massimo due volte l'anno. E' un pessimo padre e un uomo alla deriva". L'attrice replica infine al giornalista, che si era detto disponibile a parlare con lei della vicenda. "Parlarne con te che ne hai già parlato con una persona completamente estranea ai fatti? - dice l'attrice - Me ne guardo bene. Articolo di m...".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza