cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il caso

Brilli, Gerini e le altre: le attrici che difendono Brizzi

13 novembre 2017 | 12.05
LETTURA: 4 minuti

Il post di Nancy Brilli in solidarietà a Fausto Brizzi (Instagram)
Il post di Nancy Brilli in solidarietà a Fausto Brizzi (Instagram)

"Qui ritiravamo il Nastro d'argento speciale per il cast di EX. Fausto Brizzi con me si è sempre comportato da professionista. Sono sbalordita dalle accuse". Le attrici di Brizzi scendono in campo per difendere il regista. Ultima in ordine di tempo è Nancy Brilli, che ha voluto pubblicamente schierarsi con l'artista travolto dalle accuse di molestie e violenza sessuale. "Ragazze - avverte poi Brilli nel post pubblicato su Instagram -: i provini non si fanno a casa dei registi, ma in produzione o in uno studio di casting".

Ma quello di Brilli è solo l'ultimo di una serie di messaggi di affetto e solidarietà lanciato dalle 'muse' del regista. Come ad esempio quello di Cristiana Capotondi, attrice in tre film di Brizzi, che ha preso le sue difese in un post di Instagram: "Assisto con dolore alle accuse che stanno rivolgendo in queste ore a Fausto Brizzi - scrive Capotondi -. Con me si è sempre comportato da vero gentiluomo", aggiunge, taggando nel post anche la moglie del regista, l'attrice Claudia Zanella.

"Con me Fausto è sempre stato gentile e corretto. Ci tenevo a dirlo. Spero si vada a fondo alla questione e si chiarisca presto tutto. E se qualcuno ha sbagliato è giusto che si prenda le proprie responsabilità", le fa eco Claudia Gerini, anche lei vicina all'artista via social.

"Conosco Fausto da tanti anni ed è una persona per bene, gentile e rispettosa - scrive ancora Lucia Ocone, diretta tre volte da Brizzi -. Sono contro ogni tipo di abuso e di violenza. Sono con le donne. Ma sono anche per la verità che spero venga a galla presto. Tieni duro amico mio!".

Un'opinione condivisa anche da Lodovica Comello, che qualche giorno fa era stata interpellata dall'AdnKronos sul 'caso Brizzi': "Con me è stato sempre gentile, ma distaccato e professionale, non mi ha mai dato modo di pensare ad un atteggiamento inappropriato".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza