cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Talent

"Siete pazzi", X Factor nella bufera

17 novembre 2017 | 12.49
LETTURA: 2 minuti

Camille Cabaltera è la quarta eliminata di X Factor, a un passo dall'inedito. Una decisione non gradita, dal pubblico presente in trasmissione che l'ha fischiata. Ma anche sui social, l'esclusione della 17enne di origini filippine è stata criticata pesantemente.

Ospite della serata Gianni Morandi, che per l'occasione è diventato il quinto giudice e si è trovato a dover scegliere tra i meno votati delle tre manche: oltre a Camille, Gabriele Esposito e Rita Bellanza. Quest'ultima sembrava dovesse vincere l'edizione numero 11 del talent targato Sky: aveva stregato i giudici, soprattutto con la sua versione di 'Sally'. Poi sono iniziati i live e qualcosa è cambiato. Già bacchettata dalla sua giudice dopo lo scorso live e al centro di uno scontro proprio ieri sera tra Levante e Fedez, al termine della sua non entusiasmante esibizione con 'La donna cannone' di Francesco De Gregori, si è salvata proprio grazie a Morandi. Lei ha sfoderato il suo cavallo di battaglia e il Gianni nazionale ha fatto la sua scelta: "Se non posso dire altro e dire solo un nome, io avrei una mia preferenza. Ricordo anche un'esibizione che mi ha veramente commosso precedentemente...". Già a questo punto tra il pubblico si sono sollevate voci di dissenso. Poi, quando ha aggiunto "Io dico Rita", a parte l'applauso di Levante che ha tirato un sospiro di sollievo hanno prevalso i fischi.

Ma anche sui social l'esclusione di Camille e il salvataggio della Bellanza non sono andati giù: 'Siete pazzi, 'siete ridicoli', 'puntata imbarazzante', 'pilotato', 'che scandalo' sono solo alcuni dei commenti. Gli stessi giudici (Mara Maionchi e Fedez) hanno ammesso che non dovevano uscire né Camille né Gabriele. Qualcuno dà la colpa al talent, sia perché in corsa ha cambiato (già per la seconda volta) il meccanismo di gara sia per aver lasciato in mano a Morandi una scelta del genere. Ma c'è anche chi punta il dito contro i giudici, parlando di "accordi dietro il banco" tra Manuel Agnelli e Fedez: Camille sarebbe stata fatta fuori perché troppo forte e salita in quota per la vittoria.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza