cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 13:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Mina-Celentano, esce il cofanetto 'Tutte le migliori'

01 dicembre 2017 | 15.26
LETTURA: 4 minuti

Musica: Mina-Celentano, esce il cofanetto 'Tutte le migliori'

Esce oggi "Tutte le migliori", uno speciale box set di Mina e Celentano che raccoglie per la prima volta i più bei duetti e una selezione dei successi della loro straordinaria carriera. Non un semplice cofanetto, ma un vero 'evento discografico' che contiene, in base alle diverse versioni, oltre alle tracce, anche rarità, card da collezione, grandi stampe e la ripubblicazione, ormai fuori catalogo, di "Mina Celentano" del 1998, diventando un'occasione unica per i fan della coppia d'oro della musica italiana.

Sono 5 le edizioni prodotte per questo appuntamento, tutte con un particolarissimo packaging che rivede Mina e Celentano disegnati nuovamente da Gianni Ronco, lo stesso che li avevi ritratti in versione 'paperi', che questa volta li fa diventare supereroi, protagonisti di fiabe come "Cappuccetto rosso" e "Alice nel paese delle meraviglie", interpreti di film storici come "A qualcuno piace caldo" e "Arancia Meccanica".

"Tutte le migliori" esce nelle versioni Standard con doppio cd, Deluxe con 4 cd, Vinile con 3 LP, Vinili Picture Disc, Box in edizione limitata numerata in esclusiva per Amazon e in digitale.

Sono raccolti per la prima volta in un unico box, insieme al nuovo brano "Eva", i titoli che li hanno visti duettare insieme: da "Brivido Felino" ad "Amami Amami", da "Acqua e sale" a "Che t'aggia dì", da "Sempre sempre sempre" a “Come un diamante nascosto nella neve”; fino ai capolavori che hanno segnato le strade artistiche di ciascuno di loro come "Volami nel cuore", "L'importante è finire", "Se telefonando", "Grande Grande Grande" di Mina, e "Azzurro", "L'emozione non ha voce", "Il ragazzo della via Gluck", "Prisencolinensinainciusol", "Ti penso e cambia il mondo" di Celentano.

La versione Standard contiene un doppio cd con packaging hardcoverbook che vede nel Cd1 l'inedito “Eva”, il meglio di “Mina Celentano” del '98, il meglio di "Le Migliori" per un totale di 11 brani, mentre nel Cd2 il meglio del catalogo di ciascun artista con 18 brani. La versione Deluxe contiene 4 cd ed è un box con: Cd1 "Mina Celentano" del '98 con packaging originale, Cd2 "Le Migliori", sempre con packaging originale, mentre i Cd3 e Cd4 hanno gli stessi contenuti versione standard di "Tutte le Migliori" (raccolta dei più bei duetti e il singolo "Eva" e i grandi successi di ciascuno) e 6 card da collezione con i disegni di Gianni Ronco. La versione Vinile, con busta gatefold, contiene 3 LP con tutti i brani della standard e nello specifico: LP1 con il meglio di "Mina Celentano" del '98, il meglio di "Le Migliori" e il nuovo brano "Eva", LP2 e LP3 con il meglio del catalogo di ciascuno. La versione Vinili Picture Disc contiene 3 vinili in busta trasparente con speciali copertine tratte dai disegni di Ronco. La versione Box Edizione Limitata (in esclusiva Amazon) con box 33x33 cm con Vinile originale "Mina Celentano" '98, vinile originale "Le Migliori", Vinile triplo dell'edizione Vinili Picture Disc e 4 stampe grandi con i disegni di Gianni Ronco.

Mina e Celentano tornano così ad un anno dal successo straordinario di "Le Migliori": album più venduto del 2016, certificato 5 volte platino e a quasi 20 anni dal primo "Mina Celentano" certificato Disco di Diamante, in vetta a tutte le classifiche di vendita per settimane.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza