cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv

MasterChef, domani si forma la masterclass

27 dicembre 2017 | 15.22
LETTURA: 3 minuti

(MasterChef Italia /Facebook)
(MasterChef Italia /Facebook)

Continua senza sosta la ricerca del 7° MasterChef italiano. Domani alle 21.15 su Sky Uno HD altri aspiranti chef si giocheranno il loro miglior piatto per stupire e convincere Antonia Klugmann, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo e avere la possibilità di conquistare un posto nella MasterClass di Masterchef Italia, il cooking show prodotto da Endemol Shine Italy.

Sono solo 45 i minuti a disposizione per dimostrare le proprie abilità e cercare di ricevere almeno tre sì. Solo i migliori 40, potranno quindi accedere alla fase successiva, dove avrà inizio la battaglia che decreterà chi saranno i 20 cuochi amatoriali che si sfideranno per il titolo.

Per convincere definitivamente i giudici delle proprie abilità, i cuochi amatoriali dovranno realizzare un piatto creativo, scegliendo dalla dispensa solo cinque ingredienti. Avranno anche la possibilità di aggiungere altri tre ingredienti, ma è qui che bisognerà fare attenzione perché potrebbero esserci delle sorprese impreviste. Chi presenterà un piatto vincente entrerà di diritto a far parte della classe dei 20 aspiranti chef della settima edizione di MasterChef Italia, per gli altri non resterà altro che togliersi il grembiule. Otto di loro invece dovranno affrontare un’ultimissima prova, sfidandosi in quattro duelli diretti e combattendo per ottenere gli ultimi quattro posti della classe.

Prosegue la striscia daily di MasterChef Magazine, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20.05 sempre su Sky Uno HD. Superate le selezioni, si aprono le porte della cucina di MasterChef Italia per gli aspiranti chef della settima stagione. Per tutta la settimana in ogni appuntamento darà modo di conoscere le loro storie personali. I Giudici di MasterChef saranno i grandi protagonisti dell’appuntamento quotidiano di Sky Uno HD. Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Antonia Klugmann sono i volti di nuove rubriche in cui proporranno piatti che raccontano la loro filosofia di cucina.

Come nelle scorse stagioni, la gran parte degli alimenti non impiegati per le prove, è stata riutilizzata o donata ad associazioni benefiche ed enti caritatevoli di Milano. Il programma si è avvalso della preziosa collaborazione di Last Minute Market, la società spin-off dell'Università di Bologna impegnata sul fronte della riduzione degli sprechi e della prevenzione dei rifiuti da oltre 10 anni.

Baldini&Castoldi curerà e pubblicherà il libro di ricette del vincitore, il 7° MasterChef italiano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza