cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

per dm- Musica: Tosca al Parco della Musica con un omaggio a Roberto Murolo

31 dicembre 2017 | 13.59
LETTURA: 3 minuti

Tosca in scena all'Auditorium Parco della Musica con un omaggio a Roberto Murolo
Tosca in scena all'Auditorium Parco della Musica con un omaggio a Roberto Murolo

Prosegue il viaggio di Tosca lungo i territori del teatro-canzone, che da anni tocca sponde linguistiche tra le più distanti. Il prossimo 4 gennaio la cantante sarà in scena all’Auditorium Parco della Musica con un nuovo concerto dal titolo 'Sto core mio- Notturno napoletano per Roberto Murolo'. Un omaggio a uno dei più raffinati interpreti della canzone napoletana e alla musica partenopea con la partecipazione di alcuni artisti d’eccezione come Joe Barbieri, Maria Pia De Vito, Enzo Gragnaniello, Giovanni Truppi.

Nella messa in scena, curata da Massimo Venturiello, si alterneranno momenti di gioco musicale, macchiette e rarità con alcune delle più belle canzoni tradotte in altre lingue. Non mancheranno poi brani estratti dall’ultimo album appena uscito, 'Appunti Musicali dal Mondo' (Leave Music- Officina Teatrale /Sony Classical), che Tosca dall’11 al 29 gennaio presenterà nelle Feltrinelli di Roma, Firenze, Milano e Bari.

Stasera protagonista del Capodanno 2018 al Circo Massimo

Un live registrato quasi un anno fa proprio all’Auditorium Parco della Musica di Roma e che per la prima volta ha riunito alcuni grandi artisti che hanno incrociato la vita musicale di Tosca. Nicola Piovani, per esempio, Gegè Telesforo, Gabriele Mirabassi, Joe Barbieri, Danilo Reae Germano Mazzocchetti. Prima di questa data, Tosca sarà anche tra i protagonisti del Capodanno al Circo Massimo 2018 'Roma illumina l'infinito'.

Stasera, infatti, accompagnata dalla Bubbez Orchestra (Giovanna Famulari - pianoforte, violoncello e voce, Massimo De Lorenzi - chitarra, Ermanno Dodaro - contrabbasso e chitarra), si esibirà con La Fura dels Baus in un racconto sulla mitologia del mondo classico con una dedica inedita alla città di Roma. All’interno della colossale macchina scenica ideata dalla celebre compagnia catalana, tra set aerei, luci, fuochi, cavalli meccanici sospesi in cielo, la voce di Tosca interagirà (da postazioni sorprendenti) con la Fura dels Baus in un mini set di famose canzoni romane popolari e d’autore, omaggio al patrimonio musicale capitolino e alla città di Roma nella notte più lunga dell’anno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza