cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 14:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Social

Tutti pazzi per le 'Meraviglie' di Alberto Angela

05 gennaio 2018 | 16.08
LETTURA: 2 minuti

(Facebook /Alberto Angela - Pagina Fan Ufficiale)
(Facebook /Alberto Angela - Pagina Fan Ufficiale)

Tutti pazzi per Alberto Angela. Il suo 'Meraviglie, la penisola dei tesori' conquista prime time (con con 5,6 mln di telespettatori e il 23,8% di share) e cuore di migliaia di fan incollati alla tv per la nuova trasmissione del divulgatore scientifico, figlio di cotanto padre. Una vera e propria ovazione sui social per il programma, che da ieri sera incassa anche un inedito e piacevole record: decine e decine di commenti in un italiano impeccabile. Merce rarissima sul web.

Obiettivo della trasmissione, raccontare i più rappresentativi fra gli oltre cinquanta siti italiani che l'Unesco ha dichiarato patrimonio dell'Umanità. Un obiettivo centrato alla grande, stando alle parole dei telespettatori, letteralmente rapiti dal viaggio del conduttore fra le Meraviglie di Santa Maria delle Grazie e il Cenacolo, centro storico di Siena, Val d'Orcia e Valle dei Templi di Agrigento: "Grazie infinite per il lavoro svolto e il programma eccellente...Tutto spiegato in modo sublime ed ammaliante. Niente e nessuno avrebbe potuto staccarmi dal televisore, ieri sera. Incantevole", uno fra i numerosi complimenti al conduttore e alla sua squadra, che in diversi casi ha fatto addirittura ritrovare "l'orgoglio di essere italiani" a chi si trovava davanti alla tv.

E ancora: "La meraviglia sei anche tu, la tua cultura, il tuo saper trasmettere, la tua curiosità, la voglia di non fermarsi mai ed il coraggio di proporre nuove sfide!"; "Io starei ad ascoltarla per ore! Complimenti a tutti, questa è la tv che ci piace"; "Fascino e intelligenza. Connubio raro quanto unico".

Ma insieme ai complimenti, come di consueto non manca l'ironia. Sono moltissime infatti le fan del conduttore rapite, oltre che dalle immagini, anche dal fascino di Alberto Angela. E che non mancano di farlo notare con qualche battuta: "Caro Alberto - scrive ad esempio una telespettatrice -, in quanto a bellezza e virilità fai sfigurare i bronzi di Riace!!!". Dello stesso parere devono essere anche Nadia - che sotto a una foto del conduttore in posa vicino a una statua commenta: "Uno è un pezzo di uomo rappresentante l'ideale di bellezza e grazia. L'altro è di marmo" -, e Anna, che con Angela Jr immagina un futuro insieme. E ha già dei piani ben definiti: "Alberto io ti amo - scrive -! Mi vuoi sposare? Come bomboniere facciamo le ceramiche di Capodimonte a forma di dinosauri". E chissà che il conduttore non decida di rispondere.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza