cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 20:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Grazia Di Michele per la prima volta interprete pura in 'Folli Voli'

16 gennaio 2018 | 18.39
LETTURA: 3 minuti

Grazia Di Michele
Grazia Di Michele

Da cantautrice a interprete con una cifra del tutto personale. Grazia Di Michele per la prima volta si presenta al mercato discografico, prestando la sua voce a capolavori dell a musica cantautorale mondiale, nell'album 'Folli Voli', pubblicato da Egea Records e disponibile dal 19 gennaio in tutti i negozi e digital store. Con l’aiuto di Alberto Zeppieri, produttore di respiro internazionale, con grande esperienza nell'adattamento creativo in italiano di canzoni nate in altre lingue, l'artista ha scelto 11 brani con una forte anima popolare, riproponendoli in versioni del tutto nuove e soprattutto in lingua italiana.

Ad accompagnare Grazia in questo viaggio intorno al mondo ci sono featuring significativi: da Kayah, una delle più apprezzate interpreti polacche, che duetta in 'Vele al vento' (Embarcaçao), a Kaiti Garbi (che duetta in 'Anime', la riproposizione in italiano di 'Anemos', insieme a Maurizio Lauzi) fino a Ivan Segreto, cantautore che impreziosisce con la sua voce di cristallo proprio il brano che dà il nome all’abum 'Folli Voli', riproposizione di Falling Slowly, portato al successo in tutto il mondo e all’Oscar da Glen Hansard e Markéta Irglová.

Ma in 'Folli voli' c’è anche il vento irlandese di Damien Rice (di cui viene riproposta 'Non so guardare che te', versione di The Blower's Daughter), la fiducia tutta americana di 'Vita che prendi a morsi' (versione di Life Is A Rollercoaster di Ronan Keating), l’allegria del Brasile in 'Fico Assim Sem Você' di Adriana Calcanhotto, la fede di Noa e della sua 'Uri', cantata in italiano e israeliano, la musica mediterranea e spirituale di Marta Gómez e Idan Raichel di cui vengono riproposti 'Casa mia (Cada dia)' e 'Tutte le parole (Todas palabras)', la saudade cubana di Manuel Argudin di cui viene eseguita 'Aroma d'Invierno' e l’energia capoverdiana di Cesaria Evora e della sua 'Saia Travada (Quest’amore)'. Il cd si chiude con 'Come la musica', brano inedito che porta la firma di Bungaro, a sugellare l’origine e la destinazione di un viaggio fatto di melodie, ritmo e armonie. Di musica, appunto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza