cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La star

Le spese pazze di Nicolas Cage

23 gennaio 2018 | 14.00
LETTURA: 4 minuti

Nicolas Cage (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Nicolas Cage (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Oltre 10 case, tra cui una infestata da fantasmi, un castello da 8 milioni di dollari, la Lamborghini appartenuta allo scià di Persia, fumetti da collezione, ma anche un teschio di dinosauro, una tomba a forma di piramide, teste rimpicciolite di pigmei, due cobra albini, uno squalo e un coccodrillo. Sono le spese pazze dell'attore premio Oscar di Nicolas Cage, che è riuscito nell'impresa, come riporta dil 'DailyMail', di dilapidare il suo patrimonio di 150 milioni di dollari in soli 7 anni.

Il divo di 'Via da Las Vegas' e 'Il mistero dei Templari' ha sperperato velocemente una vera fortuna in dimore prestigiose, auto di lusso, oggetti bizzarri e animali esotici. Ma questi capricci da star sono costati cari all'attore che si è trovato presto ad affrontare la perdita di alcune delle sue case e la richiesta da parte dell'Irs (Internal Revenue Service), il fisco statunitense, di 14 milioni di dollari. Ora, si legge sul 'DailyMail, Cage sta accettando ruoli di ogni tipo per mettere insieme i soldi necessari a saldare i suoi debiti.

Ma come è arrivato a questo punto? L'attore a un certo momento della sua vita possedeva 15 case, tra cui una sul lungomare da 25 milioni di dollari a Newport Beach, in California, una villa in campagna di 15,7 milioni di dollari a Newport, Rhode Island, e una dimora da 8,5 milioni di dollari a Las Vegas. Altre proprietà comprendevano uno chalet ad Aspen, in Colorado, e case a San Francisco, New York e Venice Beach.

Ha anche acquisito la famigerata villa LaLaurie a New Orleans nel 2006 per 3,45 milioni di dollari. Secondo la leggenda, la casa, che si dice sia infestata da fantasmi, apparteneva a una serial killer di nome Delphine LaLaurie, che avrebbe ucciso e torturato i suoi schiavi nel 1800.

Tra gli stravaganti acquisti di Cage ci sono poi una tomba piramidale, costruita per lui a New Orleans con sopra incisa la scritta in latino 'Omnia Ab Uno, e la Lamborghini Miura del 1971 appartenuta allo scià di Persia, comprata all'asta per 450.000 dollari nel 1997 con i proventi dei suoi film di successo 'Con Air' e 'Face/Off'. Ci sono poi i fumetti tra cui una copia di Action Comics #1 che contiene la prima apparizione di Superman

Appassionato di storia, l'attore premio Oscar ha anche acquistato un teschio di tarbosauro per 276.000 dollari, ma è stato poi costretto a restituirlo al governo mongolo in quanto risultato rubato. Tra gli oggetti più bizzarri ci sono infine una collezione di teste rimpicciolite di pigmei e diversi animali tra cui due cobra albini, acquistati per 270.000 dollari, e addirittura uno squalo e un coccodrillo. Così, tra animali esotici e reperti preistorici, è andato in fumo in una manciata di anni un patrimonio di milioni di dollari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza