cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 00:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il caso

"Droga all'Isola dei Famosi", l'accusa di Eva Henger

30 gennaio 2018 | 13.36
LETTURA: 4 minuti

"Dovrebbe essere squalificato perché ha portato la droga dentro la trasmissione! Non è vero che hai fumato marijuana per tre giorni dentro la casa?". Eva Henger punta il dito contro l'ex tronista di Uomini e Donne, Francesco Monte, scatenando il putiferio sull'Isola dei Famosi e un certo imbarazzo in studio. Secondo l'ex pornostar, infatti, Monte - nei giorni precedenti all'inizio del reality - avrebbe fumato alcuni spinelli all'interno della casa che ospitava l'intero cast. Un comportamento inaccettabile per l'attrice, che ne ha chiesto l'espulsione come previsto da contratto.

Ma le accuse di Henger vengono rispedite al mittente, e Monte - che non nega l'episodio - si difende paventando anche una denuncia: "Il programma è iniziato lunedì sera? Cosa c'entra? Noi - ha detto in diretta - facciamo le nostre vite personali... e pesa le parole, perché poi ce la vediamo in tribunale".

La tensione diventa altissima, con la conduttrice Alessia Marcuzzi che seda la rissa a distanza chiedendo ulteriori spiegazioni all'ex diva dell'hard, che conferma le accuse: "Quando siamo entrati, quando eravamo in quella casa, il primo giorno - insiste l'attrice - abbiamo chiesto se potevamo uscire, se c'erano telecamere nel bagno. E hanno risposto che le regole le avevamo lette perché avevamo firmato un contratto, e questo contratto era valido anche per la casa, non solo per l'Isola. Allora, io dico, nel contratto c'era anche una clausola dove si dice che chi introduce droga nel programma deve essere squalificato...".

"Questo non c'entra niente Eva - ribatte ancora Monte -, perché allora è come se io vengo e ti dichiaro le cose che hai fatto tu nella tua vita privata e da una donna adulta come te, da madre, io non mi aspetto un colpo basso del genere. Stai dicendo - chiosa - un sacco di bugie". E a pensarla così non è di certo l'unico: ad appoggiare la tesi del colpo basso è anche Mara Venier, che insieme agli altri opinionisti in studio getta più di qualche dubbio sul tempismo della rivelazione.

A mettere un punto alla questione ci pensa Alessia Marcuzzi, che minimizza responsabilità di Monte e, soprattutto, del programma: "Quello che è successo nella casetta non ci riguarda, l'Isola - chiude sbrigativa - è iniziata dopo". Ma sui social scoppia ugualmente il caso: sono tantissimi infatti i telespettatori che chiedono l'eliminazione di Monte ritenuto "protetto", secondo gran parte dei commentatori, da conduttrice, opinionisti e produzione che vengono accusati non solo di aver trattato il tema con leggerezza, ma anche di voler "insabbiare" il tutto, sorvolando.

LA NOTA DI CANALE 5 - In merito alla puntata di ieri sera dell’Isola dei Famosi e alle dichiarazioni della concorrente Eva Henger, Canale 5 precisa quanto segue:

1) La concorrente ha iniziato ad accusare un collega chiedendone la squalifica solo nel corso delle "nomination".

2) La conduttrice ha immediatamente chiesto alla concorrente di chiarire bene ciò che stava dicendo, pur se il tema non aveva niente a che fare con la fase di gioco in atto. Nessuna volontà quindi da parte del programma di distogliere l’attenzione dall’accaduto ma esattamente il contrario, compatibilmente con la tutela del pubblico televisivo in una fascia oraria (le 21.55 circa) caratterizzata dalla presenza di famiglie davanti al teleschermo.

3) Fino a questo momento le accuse sono semplicemente frutto del punto di vista di una persona non suffragato da alcuna concretezza.

4) La produzione dell’Isola sta esaminando il materiale video disponibile per verificare i fatti. Tenendo ben presente che Canale 5 e la conduttrice Alessia Marcuzzi sono assolutamente contrari all’uso di qualsiasi sostanza illecita, vale il principio secondo cui tutti i concorrenti del programma hanno gli stessi diritti e gli stessi doveri di ogni altro individuo.

5) Qualora emergessero comportamenti contrari alla sensibilità del pubblico, Canale 5, come ha sempre fatto, prenderà gli opportuni provvedimenti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza