cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 08:25
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Danza: Micha van Hoecke ritorna in scena con 'Pierino e il Lupo'

24 febbraio 2018 | 20.22
LETTURA: 2 minuti

Micha van Hoecke accanto ai protagonisti di 'Pierino e il Lupo',
Micha van Hoecke accanto ai protagonisti di 'Pierino e il Lupo',

Dopo la prima a Torino Danza nel 1991, Micha van Hoecke ritorna in scena con 'Pierino e il Lupo' (qualche anno dopo... variazione sul tema), una favola in musica per l'infanzia scritta da Prokofiev dopo il suo ritorno nell'Unione Sovietica. Lo spettacolo sarà in programma dal 21 al 25 marzo a Roma, al Teatro Lo spazio. (FOTO)

Il coreografo e regista di origine russa rielabora e rilegge l'opera, dunque, dopo quasi 30 anni dal suo debutto con alcuni dei protagonisti della prima versione, Miki Matsuse e Yoko Wakabayashi. Accanto allo stesso van Hoecke anche le étoile internazionali Luciana Savignano, Denis Ganio e Manuel Parruccini, le giovanissime Viola Cecchini, Floriana Caroli, Karen Fantasia, Martina Paruccini.

''Riprendendo in mano il mio 'Pierino e il Lupo' - ha dichiarato Micha van Hoecke - mi sono interrogato più volte sull'attualità del suo messaggio. Nulla di scontato, di vecchio, di passatista. Si tratta di uno spettacolo adatto ad un pubblico di ogni età. Perchè oggi più che mai - ha proseguito van Hoecke - ognuno di noi, come Pierino, dovrebbe avere il coraggio di combattere le forze del male. Per un futuro diverso, migliore''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza