cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 11:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Social

"Oggi sono morto un po' anche io"

26 marzo 2018 | 10.06
LETTURA: 4 minuti

Fabrizio Frizzi e Max Giusti  nel 2011 (Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Fabrizio Frizzi e Max Giusti nel 2011 (Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Amici, colleghi, fan. In poche ore, i social sono stati inondati di messaggi di cordoglio per la morte di Fabrizio Frizzi.

Colpisce il toccante messaggio di Max Giusti che su Twitter scrive: "Voglio ricordarti col sorriso che avevi sempre anche se oggi, sono morto un po’ anche io ! Ti voglio bene".









"Ciao, amico mio. Grazie per esserci stato. Anche nei giorni bui" scrive Lamberto Sposini che ricorda di aver vissuto lo stesso dramma: un malore poco prima della diretta.

Carlo Verdone ricorda Fabrizio Frizzi su Facebook: "Era un uomo generoso, cordiale, premuroso verso i suoi ospiti ed amici. Pacato e con un sorriso sincero. Ecco una persona che ricorderemo non solo per la sua grande professionalità ma per le sue tante virtù umane". Grande dolore oggi. Avevamo pensato di non andare in onda. Invece la faremo raccontando Fabrizio. La persona più gentile, educata, corretta che abbia mai conosciuto nel mondo dello spettacolo italiano": così Rosario Fiorello su Twitter.

"Un grande signore della tv, un amico, una persona gentile oltre che un grande professionista. Dolore immenso Resterai sempre nel mio cuore", scrive Salvo Sottile. "No.. Fabrizio.. no.. questo non dovevi farcelo... sei uno dei ricordi più belli della mia vita. Sei l’uomo migliore che abbia mai conosciuto in questo mondo di squali. Sei e rimarrai una rarità nel cielo. Troppo dolore oggi", è il post di Manila Lazzaro, Miss Italia nel 1999: in quell'anno il concorso era condotto proprio da Frizzi. Retwittando il messaggio di Uno Mattina, aveva commentato: "... ed ora dal cielo brilla per la tua Stella...".

"Grazie amico mio per tutto", scrive su Instagram Antonella Clerici. In molti ricorderanno la sua emozione quando, a sorpresa, il conduttore era apparso a sopresa negli studi de 'La prova del cuoco' dopo il malore insieme a Carlo Conti annunciando che sarebbe tornato a condurre 'L'eredità'. "Quanto dolore. 'Sono bravo seguo le cure e ce la farò'. Così mi ha detto giorni fa. Prego piangendo una persona perbene, un amico", è il tweet di Raffaella Carrà.

"Descriverlo è solo un esercizio di stile, perché Fabrizio aveva un cuore accessibile a tutti. Vuoto, lacrime dolore", è il post di Monica Leofreddi.

Grazie amico mio per tutto

Un post condiviso da @ antoclerici in data:

Era uno dei pochi capaci di ridere di sé", scrive Gene Gnocchi. "Ho il cuore che mi fa male. Rileggo i nostri ultimi messaggi...non ci credo", è il tweet di Serena Rossi.

"Verso l’infinito e oltre" è la frase che accompagna la foto postata su Twitter da Rudy Zerbi il quale ha scelto di ricordare Frizzi nei panni di doppiatore.

"Ha portato grazia e simpatia, talento e dolcezza" ha scritto l'attrice Paola Cortellesi in un post sui suoi problemi social. "Fabrizio mancherà a tutti. Era amato da tutti. Perchè era buono. Si, buono. Incondizionatamente, sempre, con tutti".

"Ciao fratellone". L'ha salutato così Carlo Conti su Instagram. La frase è scritta sotto la foto dei due conduttori sorridenti,, scattata probabilmente nei giorni del ritorno di Fabrizio Frizzi alla guida dell'Eredità dopo il malore che lo aveva colpito nell'ottobre scorso. Fu proprio Conti ad riaccompagnarlo in studio e a consegnargli simbolicamente le chiavi del programma quando il 15 dicembre Frizzi riprese il timone della trasmissione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza