cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 14:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Topolino

Arriva chef Paperacciuolo

23 aprile 2018 | 15.34
LETTURA: 4 minuti

Chef Paperacciuolo, sulla copertina di Topolino
Chef Paperacciuolo, sulla copertina di Topolino

Dalle Cucine di Villa Crespi, a Orta san Giulio, allo schermo televisivo (MasterChef, Cucine da Incubo, O’ Mare Mio) ed ora alle pagine a fumetti di 'Topolino'. Il magazine più letto da bambini e ragazzini italiani, dai 5 ai 13 anni, consacra l'iconizzazione di Antonino Cannavacciuolo proponendolo una versione piumata e barbuta dello chef di Vico Equense, e caratterizzandolo ulteriormente, fin dalla copertina, con la sua ormai proverbiale pacca sulla schiena del malcapitato di turno. Il grande, e grosso, chef campano è protagonista della cover di 'Topolino' 3257 e di una storia a fumetti e, nell’intervista del Toporeporter regala la ricetta di una torta di mele e yogurt, dedicata a Nonna Papera. Sul numero, in edicola mercoledì 25 aprile, i food-lover e lettori appassionati troveranno il grande cuoco nelle inedite vesti di chef Paperacciuolo, protagonista della storia a fumetti scritta da Riccardo Secchi e disegnata da Nicola Tosolini, 'Agente Segreto Ciccio – Uno Chef da Sogno'.

La storia è una nuova puntata della serie che vede protagonista il panciuto cugino di Paperino che indaga per conto dello Gnam, il Gruppo Nuovi Assaggiatori Municipali, alla ricerca di un pericoloso criminale che produce cibi contraffatti. L’unico modo per incastrarlo sembra essere ingaggiare uno degli chef più rinomati in circolazione: Paperacciuolo. Nel corso dell'avventura, l’energico chef, a suon di pacche sulle spalle e consigli di cucina che rimandano a scene di 'MasterChef' o 'Cucine da Incubo', aiuterà Ciccio e i suoi colleghi a catturare il furfante. Chef Paperacciuolo è anche protagonista della cover del numero in edicola, disegnata da Giorgio Cavazzano, e Chef Cannavacciuolo lo è di un’intervista realizzata dal Toporeporter Filippo che da grande sogna di diventare un cuoco. Durante l’incontro con Filippo, Antonino Cannavacciuolo svela le sue passioni e spiega cosa significhi per lui cucinare ed essere chef stellato.

"Siamo felici di poter ospitare tra le nostre pagine un personaggio come Antonino Cannavacciuolo, amato da grandi e piccoli - dice Valentina De Poli, Direttore di 'Topolino' - Il nostro giornale, che da pochissimo è in edicola in una veste completamente rinnovata, vuole guardare sempre di più a personaggi positivi e ispirazionali per i propri lettori, cercando il giusto mix tra fantasia, divertimento e tematiche di attualità. L’attenzione ancora una volta è dedicata alle aspirazioni dei bambini: l’incontro tra grandi personaggi, il mondo a fumetti disneyano e i sogni dei giovani lettori sono un mix di ingredienti unico capace di lasciare il segno nella formazione degli uomini di domani!".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza