cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 14:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Danza: alla Scala in scena 'Corsaire'

08 maggio 2018 | 18.47
LETTURA: 2 minuti

Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko protagonisti alla Scala di Milano di 'Corsaire'
Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko protagonisti alla Scala di Milano di 'Corsaire'

Proseguono dal 9 maggio alla Scala di Milano le repliche del 'Corsaire', con la coreografia di Anna-Marie Holmes, il balletto tratto da Marius Petipa (di cui quest’anno si celebrano i 200 anni dalla nascita) e Konstantin Sergeyev in un nuovo allestimento firmato da Luisa Spinatelli. Oltre un centinaio gli artisti impegnati in questa nuova produzione che racconta le avventure del pirata Conrand alla ricerca della sua amata Medora. Comparse, 16 allievi della Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala e tutti gli artisti del corpo di ballo, i solisti e i primi ballerini.

Nei ruoli principali, ritroveremo Nicoletta Manni, Martina Arduino, Timofej Andrijashenko, Marco Agostino, Antonino Sutera, Mattia Semperboni, Antonella Albano, Alessandro Grillo. In scena una nave, un veliero pirata, oltre 180 costumi ricchi di ori, gioielli e acconciature, uno spazio scenico tridimensionale per ricreare l'atmosfera, le luci, i colori di un Oriente fantastico tra azione, passione, romanticherie.

'Corsaire' sarà ancora replicato alla Scala il 17 maggio, l'11 e il 16 alle ore 14.30. Sul podio, Patrick Fournillier, specialista del repertorio francese.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza