cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema

Scende in campo 'Il campione' con Stefano Accorsi

04 giugno 2018 | 12.21
LETTURA: 3 minuti

Stefano Accorsi e Andrea Carpenzano
Stefano Accorsi e Andrea Carpenzano

Sono iniziate le riprese del film 'Il campione', primo lungometraggio di Leonardo D’Agostini, autore nel 2007 del corto 'Sangre de perro', con protagonisti Stefano Accorsi e Andrea Carpenzano. Nel cast anche Massimo Popolizio, Anita Caprioli e Mario Sgueglia. Scritto da Giulia Steigerwalt, Antonella Lattanzi e Leonardo D’Agostini, il film è prodotto da Groenlandia con Rai Cinema. Le riprese dureranno sette settimane e si svolgeranno a Roma.

Giovanissimo, pieno di talento, indisciplinato, ricco e viziato: Christian Ferro è 'Il campione', una star del calcio tutta genio e sregolatezza, il nuovo idolo che ha addosso gli occhi dei tifosi di un’intera città e della Serie A.

Valerio Fioretti, solitario e schivo, con problemi economici da gestire e un’ombra del passato che incombe sul presente, è il professore che viene affiancato al giovane goleador quando – dopo l’ennesima bravata – il Presidente del club decide che è arrivato il momento di impartirgli un po’ di disciplina. Tra i due all’inizio saranno scintille, ma presto si troveranno l’uno accanto all’altro, generando un legame che farà crescere e cambiare entrambi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza