cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Teatro: a novembre arriva 'Flashdance il Musical'

28 giugno 2018 | 10.37
LETTURA: 2 minuti

Locandina spettacolo teatrale 'Flashdance il Musical'
Locandina spettacolo teatrale 'Flashdance il Musical'

Arriva nei teatri italiani la nuova versione del film culto della Paramount Pictures, 'Flashdance il Musical' con una produzione firmata, nella stagione 2018/2019, da Stage Entertainment e Full House Entertainment e una tournée interamente curata da Vivo Concerti, con partenza a novembre 2018.

Lo spettacolo è tratto dalla pellicola del 1983 intitolata 'Flashdance' e diretta da Adrian Lyne, con la sceneggiatura di Tom Hedley e Joe Eszterhaz e la protagonista Jennifer Beals nel ruolo di Alex. Il film è stato il più visto in Italia in quello stesso anno, con 20 milioni di copie vendute, una colonna sonora da Oscar e un incasso al box office di 100 milioni di dollari.

A interpretare Alex a teatro sarà Valeria Belleudi, allieva della Scuola di 'Amici' di Maria De Filippi nel 2004, già attrice di first class musical come 'Sister Act'. La regia è affidata a Chiara Noschese - attrice di teatro, casting director e regista di family show quali 'Il Piccolo Principe' e 'Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie' - che con 'Flashdance il Musical' firma la sua prima regia di un importante titolo internazionale. Le coreografie, la musica e le canzoni sono di Robert Cary e Robbie Roth. Biglietti disponibili su ticketone.it da lunedì 2 luglio alle 10 e in tutti i punti vendita Ticketone ed anche presso le altre prevendite autorizzate da giovedì 5 luglio alle 10.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza