cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv

L'eleganza delle news, nuova sfida per Barbara Palombelli

06 luglio 2018 | 18.14
LETTURA: 2 minuti

Barbara Palombelli (FOTOGRAMMA/IPA)
Barbara Palombelli (FOTOGRAMMA/IPA)

Nuova sfida per Barbara Palombelli. La giornalista e conduttrice televisiva si prepara per il programma che, da settembre, la vedrà protagonista nella fascia dell'access prime time. E così, oltre alla sesta stagione alla guida di 'Forum' su Canale 5, una delle novità che la riguarda è il suo arrivo a 'Stasera Italia', striscia informativa del prossimo palinsesto di Rete 4 che andrebbe in onda in concorrenza diretta con 'Otto e mezzo' di Lilli Gruber su La7.

Laureata in Lettere moderne nel 1977, Barbara Palombelli ha iniziato la carriera giornalistica lavorando a Radio 2. Ha scritto per L’Europeo - di cui è stata giornalista parlamentare - e Il Giornale, diventando poi vicecaporedattore di Panorama (1986-88). Inviata del Corriere della sera (1989-90), ha collaborato anche con La Repubblica (1991-2000) prima di tornate al Corriere come editorialista nel 2001 e fino al 2006. L'8 maggio 1991 è stata insignita con l'onorificenza di Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica italiana.

Scrittrice e appassionata di radio, Barbara Palombelli è sposata con Francesco Rutelli dal 1982. La coppia ha quattro figli: Giorgio, Serena, Francisco e Monica. "Rifarei tutto da capo - ha raccontato in un'intervista a 'Tv Sorrisi e Canzoni' - tre figli me li sono andati a prendere in giro per il mondo. E non è detto che sia finita qua, perché ho una casa-famiglia che aiuto...". La sua giornata-tipo? "Sveglia alle 7, colazione e 20 minuti di cyclette leggendo i giornali, poi vado in studio grosso modo alle 9, dipende dal traffico. Esco alle 8 di sera" ma, ha aggiunto, il "mercoledì è sacro: faccio due ore di yoga per sciogliere le tensione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza