cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Rkomi, un libro e un ep per raccontarmi

09 luglio 2018 | 13.31
LETTURA: 4 minuti

Musica: Rkomi, un libro e un ep per raccontarmi

Esce Venerdì 13 Luglio il nuovo progetto artistico di Rkomi, “Ossigeno”, un libro accompagnato da un Ep con ben 6 nuovi inediti ('Vuoi una mano', 'Solletico', 'Per un pugno di emozioni', 'Sao Paulo', 'Acqua calda e limone' e 'Ossigeno'). Il progetto già disponibile in pre – order su Amazon dal 13 luglio sarà disponibile in tutte le librerie e in tutti i principali digital store. Considerato come uno degli artisti più talentuosi della nuova scena hip hop, Rkomi, in arte Mirko Martorana, torna a meno di un anno dalla pubblicazione del primo album “Io in Terra” e lo fa pubblicando un progetto che per sua stessa ammissione “non è un libro, non è un album, sono solo pensieri, è solo musica”. “Ossigeno” è musica e parole: un inedito lavoro costituito da 112 pagine di pensieri, appunti, aneddoti e ricordi, dall’esordio di Dasein Sollen sino ad oggi, accompagnate dalla musica dei nuovi brani.

Il testo è caratterizzato da un linguaggio semplice e diretto nel quale l’artista racconta le proprie impressioni prima di affrontare un tour e le emozioni che lo portano alla creazione di una canzone. Un racconto che mette in luce la vera essenza di Mirko e non di Rkomi. Attraverso un suono incalzante e delle melodie orecchiabili le 6 tracce confermano la vena cantautoriale dell’artista e la sua evoluzione. L’ep è un mix perfetto di differenti sonorità, che fondono il rap con l'elettronica. Da venerdì 13 luglio Rkomi sarà impegnato nell’ “Ossigeno instore tour”, che partirà venerdì 13 luglio con un doppio appuntamento prima a Milano presso la Mondadori e poi a Varese presso Varese Dischi per poi proseguire domenica 15 luglio a Torino e a Genova, il 16 luglio a Bologna e a Firenze, il 17 luglio a Frosinone e Roma, il 18 luglio a Bari e Lecce, il 19 luglio a Napoli e Salerno

Continua nel frattempo il successo del suo “Io in Terra summer tour” che lo vedrà protagonista dal vivo nei principali club della penisola italiana. In luglio le prossime tappe saranno l’11 a Rimini per proseguire il a Fondi (La), il 14 Milano, il 20 a Torre Annunziata (Na) e il 30 a Rapallo (Ge). In agosto il 18 sarà la volta di Termoli (CB), il 23 di Vinadio (CN), il 25 di Quartu Sant’Elena (CA), il primo settembre dell'Home festival di Treviso e il 12 di Porto Cervo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza