cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 21:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: arriva '18', il nuovo album del crooner Marcello Pasquali

18 luglio 2018 | 16.56
LETTURA: 2 minuti

Marcello Pasquali nella cover dell'album '18'
Marcello Pasquali nella cover dell'album '18'

S’intitola semplicemente ‘18’, come il numero delle tracce che contiene, il nuovo album di Marcello Pasquali (www.marcellopasqualiofficial.com), cantante, cantautore, compositore e crooner italiano. Disco disponibile a parire dal 20 luglio in tutti gli stores digitali, e in formato fisico su Amazon.

Segno zodiacale bilancia ma con ascendente ariete, nato a Torino ma veronese d’adozione, questo artista ritorna sulle scene con un progetto discografico - il terzo della sua carriera - pubblicato per la storica etichetta indipendente torinese ‘Capogiro Records’ (distribuzione ‘Believe Digital’), fondata e diretta da Biagio Puma che vanta negli anni collaborazioni importanti con artisti del calibro di Gerardina Trovato, Franco Tozzi (fratello del celebre Umberto), Piero Chiambretti, Mario Lavezzi, Rita Pavone e Danilo Ballo, affermato arrangiatore dei migliori dischi dei Pooh.

In scaletta alcuni inediti e grandi hit di ogni tempo, riletti da crooner quale è, fra cui 'Non me lo spiegare' di Tiziano Ferro, 'Buonasera Signorina' di Fred Buscaglione, ‘La vie en rose’ di Edith Piaf, 'Acqua e sale' di Mina e Celentano, 'Fragile' di Sting. "Scopo di questo album era fare della voce un filo conduttore fra generi diversi - dice Marcello Pasquali - entrando in punta piedi nella magia delle emozioni di canzoni difficilissime anche solo da sfiorare con una nota, per farle mie, vestendole di sonorità senza tempo ed eterne, quali quelle legate al mondo dei crooners di cui faccio parte, ma nel rispetto delle stesure originali". L'artista torinese fonde strumenti ed elettronica, ritmiche di ieri e di oggi cercando "un filone espressivo nuovo" in un viaggio-omaggio a grandi maestri cui è grato perché "fonti di continua ispirazione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza