Home . Intrattenimento . Spettacolo . 'A Star is Born' di Cooper con Lady Gaga alla Mostra di Venezia

'A Star is Born' di Cooper con Lady Gaga alla Mostra di Venezia

Il film di Bradley Cooper sarà al Lido fuori concorso

SPETTACOLO
'A Star is Born' di Cooper con Lady Gaga alla Mostra di Venezia

'A Star is Born', l’atteso debutto alla regia del quattro volte candidato al premio Oscar Bradley Cooper, sarà in prima mondiale, fuori Concorso, alla 75esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (29 agosto - 8 settembre prossimi), diretta da Alberto Barbera. Lo annuncia in una nota la Biennale di Venezia. Il film è interpretato dallo stesso Cooper e dalla superstar della musica e candidata all’Oscar Lady Gaga, nel suo primo ruolo da protagonista in un film.


La proiezione di 'A Star is Born' - anche co-sceneggiato e prodotto da Bradley Cooper - si terrà venerdì 31 agosto in Sala Grande al Palazzo del Cinema del Lido di Venezia. Il film sarà nei cinema dal 5 ottobre per la Warner Bros. Pictures, in associazione con Live Nation Productions e Metro Goldwyn Mayer Pictures. In questa nuova versione di una tormentata storia d’amore, Cooper interpreta il musicista di successo Jackson Maine, che scopre la squattrinata artista Ally (Gaga) e si innamora di lei. Ally ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante, fino a quando Jack la convince a tornare sotto i riflettori. Ma mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, il lato privato della loro relazione perde colpi a causa della battaglia che Jack conduce contro i suoi demoni interiori.

'A Star is Born' presenta canzoni originali eseguite dal vivo nel film da Cooper e Lady Gaga, da loro scritte in collaborazione con altri artisti come Lukas Nelson, Jason Isbell e Mark Ronson. Il cast include anche Andrew Dice Clay, assieme a Dave Chappelle e Sam Elliott.

La pellicola è prodott da Bill Gerber, Jon Peters, Bradley Cooper, Todd Phillips e Lynette Howell Taylor. Ravi Mehta, Basil Iwanyk, Niija Kuykendall, Sue Kroll, Michael Rapino e Heather Parry sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è di Eric Roth e Bradley Cooper & Will Fetters. A collaborare con Cooper C'è il direttore della fotografia candidato all’Oscar Matthew Libatique ('Il cigno nero'), la scenografa Karen Murphy ('It Comes at Night'), il montatore tre volte candidato all’Oscar Jay Cassidy ('American Hustle', 'Il lato positivo', 'Into the Wild'), e la costumista Erin Benach ('Drive'). I supervisori delle musiche del film sono Julia Michels ('Pitch Perfect') e Julianne Jordan ('Edge of Tomorrow').



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.