cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 08:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Francia

Depardieu sotto inchiesta per stupro, lui nega

30 agosto 2018 | 19.27
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma/Ipa)
(Fotogramma/Ipa)

La procura di Parigi ha aperto un'indagine preliminare contro Gerard Depardieu per "stupro e aggressione sessuale". Lo riferiscono i media francesi. Tramite il suo avvocato, l'attore ha smentito le accuse dicendo di "contestarle assolutamente".

A denunciare Depardieu è stata una attrice e ballerina 22enne. La giovane donna ha sporto denuncia il 27 agosto alla gendarmeria di Lambesc, vicino a Aix-en-Provence. A quanto si apprende, la ragazza è figlia di un amico di Depardieu e gli avrebbe chiesto dei consigli per la sua carriera. Gli abusi sarebbero avvenuti per ben due volte, il 7 e il 13 agosto, in occasioni di prove informali di uno spettacolo teatrale nella casa parigina di Depardieu, che ha 69 anni.

Raggiunto dai media, l'avvocato di Depardieu, Hervé Témime, ha smentito ogni accusa. "Depardieu contesta assolutamente di aver commesso la minima infrazione e o di aver avuto il minimo comportamento delittuoso - ha detto a Le Parisien - faccio appello alla massima prudenza, nel rispetto di tutti, perchè sono convinto che questa denuncia non andrà avanti sul piano giudiziario". Il legale ha anche detto a Bfmtv che l'attore conosce la ragazza ma è "sbalordito" dalla denuncia. "Gerard Depardieu è sconvolto - ha aggiunto - questa accusa è il contrario di tutto quello che è e rispetta".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza