cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 13:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mostra Venezia: a Matteo Buzzanca e Barbora Bobulova Soundtrack Stars Award

02 settembre 2018 | 15.06
LETTURA: 2 minuti

Mostra Venezia: a Matteo Buzzanca e Barbora Bobulova Soundtrack Stars Award

È andato alla musica del film 'Saremo giovani e bellissimi', opera prima di Letizia Lamartire, in Concorso alla Settimana Internazionale della Critica, il riconoscimento speciale Soundtrack Stars Award che la Giuria, al lavoro a Venezia per la sesta edizione del Premio, ha deciso di assegnare prima del verdetto finale dedicato alla colonna sonora del miglior film in concorso (Venezia 75).

Il premio va alle musiche di Matteo Buzzanca (Sugar) e alla voce di Barbora Bobulova, un esordio anche per lei come interprete, in particolare della canzone 'Tic Tac' "perché proprio la musica diventa protagonista, grazie alla storia che il film racconta, di un duetto tra madre e figlio che è il cuore del film. Un cuore ‘giovane e bellissimo’ come vuole il titolo del film, che batte al ritmo di un sound piacevolmente attento anche a ‘colorare’ con leggerezza anche i sentimenti".

In Giuria con Laura Delli Colli (Presidente), Antonella Nesi (Adnkronos), Marina Sanna (Cinematografo.it, La rivista del Cinematografo), Stefania Ulivi (Corriere della Sera), Alessandra Vitali (Repubblica), Violante Placido per il cinema, Paola Turci per la musica e Manola Moslehi, voce popolarissima di Radio Italia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza