cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 22:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Leee John degli Imagination a Roma per una Master Class a Studio Uno

05 settembre 2018 | 14.53
LETTURA: 2 minuti

Musica: Leee John degli Imagination a Roma per una Master Class a Studio Uno

Il 16 Settembre 2018, per la prima volta in Italia, a Roma, nelle sale di Studio Uno, si terrà un Workshop/Master Class condotto da Leee John, band leader degli "Imagination". Con 36 anni di carriera alle spalle e vendite record di oltre 30 milioni di copie, ha lanciato negli anni 80' delle intramontabili hit Soul/Dance come "Body Talk", "Just an Illusion", "Flashback", "Music and Lights", "Changes" e molti altri, veri e propri classici che hanno influenzato le future generazioni di Pop Star in tutto il mondo. Cantante, cantautore, live performer, produttore e regista, Leee John continua a sfidare la propria forza creativa nei suoi confini infiniti.

Sarà accompagnato da una sezione ritmica d'eccezione, che include: Paolo Costa, bassista milanese che vanta di aver collaborato negli ultimi 30 anni con i più grandi artisti del panorama italiano e non solo; Francesco Mendolia, batterista ufficiale della band "Incognito", londinese di adozione ha collaborato con artisti internazionali in tutto il mondo; Lello Panico, chitarrista e compositore, è considerato uno dei più grandi esponenti della musica Rock e Blues in Italia; Emiliano Pari, pianista, cantante, compositore ed arrangiatore, collabora con artisti della scena italiana ed internazionale.

Sarà una Master Class interattiva, con numerose performance live, la possibilità di acquisire la conoscenza tecnica degli artisti, nonché l'opportunità di suonare con la Band. Alcuni degli argomenti che verranno approfonditi durante la Master Class: Carriera, esperienze e collaborazioni artistiche. Composizione: cosa la ispira? Come nasce una hit? L’industria musicale: come è cambiata negli ultimi 30 anni, aneddoti di carriera e suggerimenti agli artisti emergenti. Gestione palco per cantanti e musicisti: come interagire con il pubblico e creare un personaggio. Interazione costante con la Band e con Leee John: al momento dell’iscrizione verrà inviata la lista completa dei brani che suoneranno al fine di permettere a tutti i partecipanti di poter interagire con l’Artista nel miglior modo possibile. Per iscriversi basta contattare studio.uno.sws@gmail.com, oppure chiamare lo 0666411953.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza