cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: esce '68' del rapper Ernia, la foto del suo presente

06 settembre 2018 | 20.11
LETTURA: 3 minuti

Ernia, al secolo Matteo Professione
Ernia, al secolo Matteo Professione

Esce domani, venerdì 7 settembre, il nuovo progetto discografico del rapper Ernia '68', album contenente 12 brani inediti su etichetta Thaurus/Island Records. L’album, già disponibile in preorder su Amazon, Spotify e Itunes, sarà disponibile in tutti i negozi di dischi e nei principali digital store. Così Matteo Professione, in arte Ernia, a distanza di un anno dal precedente progetto Cuuu/67, già certificato disco d’oro, e dopo il successo del 'Come uccidere un Usignolo/67 tour' che ha contato oltre 50 date in giro per l’Italia, torna più entusiasta che mai nel presentare al proprio pubblico il nuovo album prodotto per la maggior parte insieme a Marz e registrato a Milano negli studi di Thaurus.

"Sono molto legato a questo nuovo album – dichiara Ernia – è il lavoro che più riflette il percorso fatto fin ora. Il disco rappresenta il momento della carriera che sto vivendo. Mentre Cuuu/67 rappresentava la rinascita e il ritorno sulla scena dopo un’esperienza negativa, 68 è il passaggio dall’essere un rapper emergente ad essere uno dei giovani meglio considerati in Italia. In seguito a questo disco, si vedrà se questo verrà confermato o meno, concetto che viene ribadito più volte all’interno dell’abum e nella stessa titletrack…….non sapevo dove sarei finito un po’ come adesso".

Il titolo prende il nome dall’unico autobus che passa nel quartiere in cui Ernia è cresciuto e che porta da Bonola, estrema periferia milanese, a pt.a Genova, nuova zona della moda e della movida milanese. Salire sulla linea 68 ha per l’artista una duplice valenza: da un lato può significare tornare verso la periferia e fare un passo indietro, dall’altro può significare andare verso il centro, metafora del successo confermando le aspettative a suo riguardo. Il titolo dell’album è inoltre un chiaro riferimento alla stagione di grandi riforme giovanili e cambiamenti del ‘68.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza