cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv

"Sospesa fiction su Riace", è polemica

10 settembre 2018 | 15.22
LETTURA: 3 minuti

Beppe Fiorello (Fotogramma)
Beppe Fiorello (Fotogramma)

E' polemica sulla messa in onda di 'Tutto il mondo è Paese', la fiction targata Rai e ispirata alla figura di Mimmo Lucano, sindaco di Riace, che vede protagonista Beppe Fiorello. A dare fuoco alle polveri, stamattina, è stato l'attore siciliano, che in un tweet ha puntato il dito contro Viale Mazzini. "Non è la prima volta che una mia fiction viene bloccata - cinguetta Beppe Fiorello - anni fa le foibe, il governo di allora non gradì, poi la storia di Graziella Campagna. L'allora min. della Giustizia si indignò. Ora Riace, bloccata perché narra una realtà e nessuno/a dei miei colleghi si fa sentire".

A stretto giro è arrivata la replica della Rai, che in una nota precisa che "non esiste alcun blocco della messa in onda". "La fiction - sottolinea Viale Mazzini - è stata semplicemente sospesa dal palinsesto in quanto, come da tempo è noto, al sindaco Lucano è stato recapitato un avviso di garanzia da parte della Procura di Locri per alcuni presunti reati collegati alla gestione del sistema di accoglienza. Non appena la magistratura comunicherà le sue decisioni finali in merito all'indagine, il Servizio Pubblico adotterà i provvedimenti conseguenti".

''Allora io farò un casino del diavolo in vigilanza Rai e sto già presentando un'interrogazione -twitta il senatore del Pd Davide Faraone -, ma qui siamo alla follia. Come ci si può inginocchiare così di fronte al volere dei potenti? Rai paralizzata e intanto si fanno queste cazzate. Sostegno a #Fiorello #Riace''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza