cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 23:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa

Colpo di scena, adesso è Jimmy sotto accusa

14 settembre 2018 | 13.15
LETTURA: 3 minuti

(Afp)
(Afp)

Nuovo colpo di scena nel caso Asia Argento. Jimmy Bennett, il giovane attore e musicista rock che ha accusato la regista italiana di essere stato aggredito sessualmente quando era ancora minorenne, sarebbe stato a sua volta denunciato di molestie nel 2015 dalla sua ex fidanzata. Secondo quanto riportato dal sito 'Daily Beast', entrato in possesso degli atti legali, la ragazza sarebbe stata "manipolata", pedinata e minacciata da Bennett, sia durante che dopo la loro relazione. I fatti sarebbero avvenuti nello stesso anno della vicenda in cui è coinvolta Asia Argento.

"Ci siamo lasciati che io avevo 17 anni e lui 18, ma ha continuato a molestarmi tramite telefonate e messaggi", ha raccontato l'ex fidanzata di Bennett, la cui identità è tenuta riservata. "Ha alla spalle alcune storie di droga", ha aggiunto, definendo Bennett "potenzialmente violento", "per questo io e mia mamma non ci sentivamo al sicuro". Da qui la decisione della ragazza di rivolgersi alle autorità californiane.

Nel documento giudiziario di 14 pagine citato da 'Daily Beast' si legge anche che Bennett, accusato pure di "stalking" e "pornografia minorile", avrebbe fatto sesso con la ragazza quando lei era ancora minorenne. "Avevo 17 anni e non lo avevo mai fatto, lui mi ha convinta - ha raccontato la presunta vittima -. Si è fatto strada nella mia vita, mi ha manipolata fino a farsi mandare delle mie foto nuda: questo mi ha creato danni emotivi", ha aggiunto.

Il 17 luglio del 2015 i giudici della Corte Suprema di Los Angeles avrebbero emesso una misura restrittiva temporanea nei confronti di Bennett, al fine di proteggere la ragazza e sua madre. La misura però, stando sempre alle rivelazioni del sito statunitense, sarebbe stata annullata il mese successivo in quanto le due donne non si sarebbero presentate in tribunale per l'udienza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza