cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv

Giacomo si mette in proprio

14 settembre 2018 | 13.18
LETTURA: 3 minuti

(Ipa/Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Ipa/Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Dopo trent'anni insieme sul palco Giacomo Poretti, il "33 per cento del trio", come lui stesso ama definirsi, abbandona i suoi compagni di scena Aldo e Giovanni e si mette in proprio. Il comico infatti, riferisce il settimanale 'Spy', debutterà come conduttore di un programma televisivo su Tv2000 intitolato 'Scarp' de tenis - Incontri sulla strada' che darà voce ai senza tetto di Milano. "Porterò gli spettatori nelle mense dei poveri, nei dormitori, nei supermercati della solidarietà per vedere come vivono i più bisognosi, ma anche quante persone, e sono tante, sono disposte ad aiutarli", racconta lui stesso in un'intervista esclusiva pubblicata dalla rivista, da oggi in edicola.

"Saranno storie ad alto tasso di sensibilità - spiega l'attore - racconti forti che ti colpiscono e ti danno uno schiaffo forte. Soprattutto che ti costringono a guardare i cosiddetti 'invisibili', che sono tali solo perché tutti quanti, me compreso, siamo vittime del pregiudizio. Viene facile dire: 'Non hanno volontà', 'Sono senza palle', 'Si sono buttati via' - osserva - Invece, guardando da vicino si scopre che sono persone magari fragili, ma che a causa delle avversità della vita si sono trovate costrette a schiantarsi".

E alla domanda se davvero, come dicono i rumors, il trio si stia separando a causa dei litigi tra i tre amici - un'indiscrezione, per la verità, non del tutto nuova - risponde: "Siamo in un periodo in cui la verità è fluida, viene scritta qualsiasi cosa". "La realtà - sottolinea il comico - è che tra poche settimane, dopo il film che Aldo farà in solitaria, ci incontreremo per metterci al lavoro e cominciare a pensare a un nuovo progetto che andrà in scena l'anno prossimo". "Dunque nessun litigio - ribadisce - Certo un po' di stanchezza fisiologica c'è. Dopo trent'anni ci si stanca della propria moglie, figuriamoci di altro. L'importante è che tutto torni come prima", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza